“Paghi l’affitto? Peggio per te: da oggi ti tasso pure”: UFFICIALE, 700 euro obbligatorie se non hai casa di proprietà I Approvata l’IMPOSTA sui pigioni

Casa - pexels- skyvape
“Paghi l’affitto? Peggio per te: in più, io ti tasso pure”: ecco come suonerebbe, anzi come suona, il nuovo drammatico vincolo per i cittadini. Un pessimo ‘motivetto’: un leitmotiv deleterio per le tasche, e per i già fragili equilibri domestici e familiari.
Non hai la casa di proprietà? Non mi importa, devi comunque pagare le tasse: e se non ci credi, peggio per te. Il senso del discorso è un po’ questo, a ben vedere.
Anzi, a ‘mal’ vedere. Perché chiunque storcerebbe quantomeno la bocca, per usare un eufemismo, rispetto a una prospettiva di questo tipo.
Devi pagare una tassa alle istituzioni per il solo fatti di non avere una casa di proprietà. Così, non solo sei sfortunato, nel non poterti permettere una casa tutta tua.
Ad aggravare la tua posizione, infatti, economicamente ma anche psicologicamente e socialmente, arriva anche la ‘tassa sui pigioni’ la tassa sugli affitti.
Tassa sugli affitti, devi pagare 700 euro
Sì, avete capito bene: se il proprietario. di un immobile è infatti tenuto per legge a pagare precise e specifiche tasse e imposte proprio sui bene che possiede, i cittadini che non lo possiedono, che non dispongono di niente a livello immobiliare, in pratica devono pagare lo stesso. Stiamo parlando della approvazione della imposta sui pigioni, un vincolo di pagamento per gli affittuari.
Se non ti sei potuto permettere un mutuo o, comunque, una compravendita di un immobile e ti stai barcamenando per tirare avanti con l’affitto – che già non è certo una cifra irrisoria, anzi, a volte la cifra è più alta dei tassi di mutuo – adesso la tua situazione finanziaria andrà a peggiorare. Sì perchè dovrai affrontare il pagamento di ben 700 euro come imposta obbligatoria per gli affitti.

Tassa sui pigioni: se sei in affitto devi sganciare
Sì, la bellezza – si fa per dire – di 700 euro da pagare: e se non lo fai, ti perseguitano. E così è diventato ufficiale: non puoi farne a meno, ti obbligano e se osi anche solo pensare di dribblare questa tassa, poi ne paghi le conseguenze e sono molto peggiori della tassa stessa.
Stiamo parlando di una obbligatoria imposta di registro sui contratti di locazione che sfiora le 700 euro. Gli inquilini che non possiedono una casa sono costretti a pagare questa cifra per legge, anche se ne vorrebbero fare a meno. Specie i giovani, specie quelli con redditi bassi, fanno fatica a sbarcare il lunario e anche solo a pagare i pigioni, e vorrebbero che questa tassa venisse abolita.