CALL CENTER, sei ti chiamano ancora NON DIRE UNA SOLA PAROLA I Ogni cosa viene ‘usata contro di te’

Allarme Call Center (Canva) Skyvape.it
Attenzione alle telefonate che puoi ricevere da un Call Center. Il rischio potrebbe essere quello di farsi raggirare!
Quante volte ti sarà capitato di ricevere una telefonata da un Call Center a fine promozionale? Se anche tu non presti troppa attenzione a quello che dici all’operatore dall’altra parte del telefono, forse è bene che tu sia a conoscenza di un dettaglio fondamentale: ogni tua frase potrebbe essere utilizzata contro di te.
Ma in che senso? E perché è sempre bene fare attenzione? Adesso te lo spieghiamo noi.
In un mondo in cui gli imbrogli e i raggiri sono all’ordine del giorno, è sempre bene evitare di abbassare la guardia e prestare sempre la massima attenzione. Anche per quanto riguarda le telefonate da parte dei Call Center, esiste una tecnica che spesso viene utilizzata e di cui quasi nessuno è a conoscenza.
Si tratterebbe infatti di un trucchetto per ‘costringerti’ a fare qualcosa che non ti piace, senza poterci però fare nulla.. Ma ecco di cosa si tratta.
Quando la tua voce può diventare il tuo peggior nemico
Ebbene sì, ogni volta che ricevi una telefonata da un centro operativo, sappi che la tua voce sarà registrata. Si tratta infatti di una cosa legale e di vitale importanza per le aziende, per monitorare l’avvenuto consenso alle condizioni di vendita o per l’attivazione di un servizio. Tuttavia, spesso e volentieri, alcuni Call Center furbetti potrebbero utilizzare le tue risposte a frasi del tipo: “È lei Mario Bianchi?” per procedere con una conferma di alcuni servizi che tu non vorresti assolutamente attivare. La cosiddetta ‘stipula verbale’ è infatti un’arma a doppio taglio, che ha visto milioni di malcapitati cascarci in pieno.
A questo punto però, è lecito domandarsi: quali frasi non andrebbero mai dette durante una telefonata con un Call Center? Adesso te lo spieghiamo noi.

Le frasi da non dire mai a un Call Center
Secondo gli esperti, esisterebbero alcune frasi da non dire mai durante una di queste conversazioni. La prima parola è sicuramente ‘sì’, visto che diventerebbe indubbiamente il pane per i denti di tutti gli imbroglioni dall’altra parte della cornetta. Inoltre, evita di dire frasi del tipo: “Va bene”, “Proceda pure”, “Sono d’accordo” o “Non ci sono problemi”, perché potrebbero essere estrapolate dal contesto generale delle telefonate e utilizzate successivamente per abbonamenti di ogni genere e tipo.
Proprio per questo motivo, la prossima volta che un call center ti telefonerà, ricordati di non dire una parola di troppo e questo trucchetto utilizzato da diversi Call Center!