ALLARME FUNGO MORTALE: indistruttibile, cresce ovunque, resiste ai farmaci e ti ammazza I Si trova anche dentro gli ospedali: siamo spacciati

Allarme Pronto Soccorso (Canva) Skyvape.it
Attenzione al nuovo fungo mortale che sta sconvolgendo il mondo intero. È praticamente impossibile da distruggere..
In queste ore, un nemico silenzioso sta spaventando il mondo intero per la sua pericolosità e difficoltà nel distruggerlo. Medici e scienziati non sanno ancora come comportarsi e il nuovo fungo killer sembra veramente impossibile da fermare.
Ma di cosa si tratta? E perché tutti quanti ne stanno parlando in questi giorni? Adesso te lo spieghiamo noi.
Dopo la terribile pandemia da Corona Virus vissuta qualche anno fa, in queste ore il mondo intero si sta preoccupando per un nuovo nemico: un fungo killer. È talmente resistente che può sopravvivere sulle superfici, sulle pelle e persino ai comuni disinfettanti. Una vera e propria minaccia silenziosa, che nel giro di poco potrebbe trasformarsi in un’emergenza a livello globale. Gli scienziati e i medici non sanno ancora come comportarsi e, inutile dirlo, l’allarme è finito su tutte le prime pagine.
Ma ecco qual è il nome di questo terribile fungo e quali possono essere i rischi per le persone se dovessero entrarci in contatto.
Il fungo che sta facendo tremare il mondo intero
Il nome, apparentemente innocuo, è Candida Auris e questo fungo è stato definito come una vera e propria minaccia per l’umanità. Non solo sta infettando gli ambienti ospedalieri, ma sta resistendo anche ai pochi farmaci esistenti. Questo terribile nemico per l’essere umano, riesce ad attaccare diversi organi virali, dal sangue al cervello, arrivando fino ai polmoni e al sistema urinario. Purtroppo, da quando è stato scoperto questo fungo, i casi di decesso collegati si sono moltiplicati, con una mortalità stimata di uno su tre. L’ultimo episodio che ha fatto scalpore, è di un uomo di appena 34 anni, ricoverato negli Emirati Arabi Uniti dopo un grave incidente stradale.
Dopo settimane in terapia intensiva a causa delle lesioni, il paziente sembrava fuori pericolo, ma in realtà il peggio doveva ancora arrivare.

Il paziente affetto da Candida Auris
Dopo 99 giorni di degenza, le analisi hanno rivelato un’infezione da Candida Auris. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, i medici hanno immediatamente cominciato una corsa contro il tempo, con iniezioni antifungine, due farmaci per via endovenosa e compresse su compresse. Solo dopo lunghi mesi di battaglia e ben sette mesi di ricovero, i medici sono riusciti ad eliminare definitivamente la presenza di questo fungo killer. La vicenda, pur avendo un lieto fino, ha mostrato quanto sia pericoloso questo nemico invisibile. Ad aggravare ancora di più questo fenomeno è l’uso eccessivo di farmaci antifungini, sia in medicina che in agricoltura.
Insomma, la Candida Auris sta sconvolgendo il mondo intero e i pazienti degli ospedali stanno tremando dalla paura!