Se trovi questo segno sulla porta di casa STANNO PER RUBARTI TUTTO I Svelato il segreto dei ladri: chiama subito la polizia

Ladro che entra in casa

Ladro (Depositphotos) Skyvape.it

Hai anche tu il terrore di essere derubato? Allora presta attenzione alla tua porta d’ingresso. Questo segno è inconfondibile.

Purtroppo si sa, d’estate i furti aumentano e molte persone che escono fuori casa per godersi un po’ di relax, al loro rientro trovano una spiacevole sorpresa. Quello che però non tutti sanno, è che è possibile prevenire questi terribili furti guardando attentamente un dettaglio della propria abitazione: la porta d’ingresso.

Il motivo? Diversi ladri prima di procedere lasciano un inconfondibile segno.. Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

Non c’è cosa più brutta al mondo di essere derubati dentro la propria abitazione, dopo anni e anni di sacrifici e beni con un importantissimo valore. Purtroppo però, l’estate è anche la stagione preferita per i ladri, che approfittano delle città svuotate per colpire le abitazioni lasciate incustodite dai proprietari. Ogni anno è sempre la stessa storia e centinaia di migliaia di famiglie ricevono questa terribile sorpresa.

Se anche tu sei terrorizzato da questa cosa, c’è però un dettaglio fondamentale di cui dovresti essere a conoscenza.

Il dettaglio che potrebbe aiutarti in futuro

Siamo abituati a pensare che prima di colpire, i ladri lascino dei segni misteriosi sui muri o delle forme disegnate sull’asfalto. Tuttavia, esiste un dettaglio minuscolo, apparentemente innocuo, che però potrebbe decretare la sorte della tua casa e dei tuoi beni. Stando ad alcune testimonianze, i criminali della nostra nazione hanno sviluppato un sistema tanto semplice quanto micidiale. Si tratterebbe infatti di uno stratagemma veramente elementare che, tuttavia, permetterebbe a questi malviventi di capire se qualcuno è partito per le vacanze o meno.

Ma di cosa si tratta? E perché questo terribile trucchetto si sta allargando a macchia d’olio nella nostra nazione? Adesso te lo spieghiamo noi.

Porta di casa
Attenzione alla tua porta d’ingresso (Canva) Skyvape.it

Il trucchetto del collante sulla porta

Durante una recente operazione in un quartiere residenziale, due uomini georgiani (già con precedenti penali) sono stati visti mentre applicavano un sottile filamento sulle porte dei diversi appartamenti. Il trucco è stato poi ribattezzato come il ‘sopralluogo con i fili di colla’ dalle Forze dell’Ordine e nelle ultime settimane ha visto centinaia di furti nella nostra nazione. Il collante ovviamente non serve a bloccare la porta, ma funge da sigillo per scoprire se l’appartamento è rimasto disabitato per ore o addirittura giorni.

Insomma, se dovessi notare una sostanza strana o un filamento sospetto, rimuovilo immediatamente e chiama la Polizia. D’altronde la prevenzione e l’arma migliore contro questi malviventi!