“Non vendere il tuo oro in gioielleria”: guadagni il triplo se fai così I Il segreto per ottenere un prezzo molto più alto del mercato

Dove comprare l'oro (Fonte: Canva) - www.skyvape.it
Ecco dove vendere il tuo oro per guadagnare di più, il consiglio non è di andare in gioielleria. Questo segreto in pochi lo conoscono.
Stiamo vivendo in un periodo di forte crisi economica, motivo per cui molti cittadini difficilmente riescono ad arrivare a fine mese, per questo cercano di risparmiare il più possibile.
Non soltanto prodotti alimentari in sconto in merito a cosa riporta il volantino, ma anche acquisti nel periodo dei saldi, attivazione di forniture meno costose, così come la scelta di compagnie più low cost.
Molti infatti hanno evitato le ferie estive proprio per cercare di non intaccare i propri risparmi o perché purtroppo il saldo non glielo permetteva, optando così per qualche giorno sporadico al mare o in montagna.
Per questo motivo sono molte le persone che in difficoltà, per cercare di ottenere denaro in maniera rapida, decidono di vendere il proprio oro. Eppure non tutti lo sanno ma pare che ci sia un’alternativa più remunerativa rispetto alla gioielleria. Facciamo chiarezza.
Differenza tra gioielleria e compro oro
Sono molti coloro che decidono di vendere il proprio oro per ottenere liquidità immediata e per questo molti, tenendo d’occhio le quotazioni attuali, si apprestano a farlo quando queste, risultano essere più convenienti. Le due modalità per vendere oro più conosciute sono le gioiellerie e il compro oro. Le prime, come riportano da angelofiori-fcagroup.it: “applicano politiche di ritiro dell’oro usato caratterizzate da tariffe aggiuntive e da una valutazione generalmente più bassa rispetto al valore reale di mercato…”, motivo per cui rivelano che questa vendita così come il cambio dell’oro verso un altro gioiello o accessorio dovrebbe essere l’ultima soluzione.
Il secondo invece: “consentono di offrire prezzi più competitivi ai privati che desiderano vendere oro sotto diverse forme, dai gioielli ai lingotti…”, esponendo quotazioni del momento anche se da come si legge non sempre il compro oro “adotta la massima trasparenza”. Per questo motivo consigliano di farsi fare più preventivi, pesando l’oro prima a casa, per capire se il valore reale corrisponde a quello dichiarato dagli esercenti e optare per il luogo dove la quotazione è maggiore. Inoltre sconsigliano la permuta con altri gioielli, poiché si sarebbe vincolati ai loro prodotti, quindi a detta loro, bisognerebbe vendere l’oro e con il ricavato acquistare quello che più vi aggrada. A ogni modo, oltre queste due forme ce ne sarebbe una terza decisamente più consigliata dalla fonte.

L’alternativa per vendere l’oro a un prezzo maggiore
Ecco dove vendere l’oro per guadagnare di più: un segreto che in pochi conoscono. Come procede l’articolo letto su angelofiori-fcagroup.it un’alternativa alla gioielleria e al compro oro, per vendere i vostri preziosi, pare essere i banco metalli, dove: “soggetti autorizzati e specializzati nella compravendita del metallo prezioso sotto tutte le forme…”, che dovrebbero essere più trasparenti nella vendita, avvicinandosi di molto alle quotazioni reali del mercato attuale.
Per una valutazione da questi esperti ci si può affidare sia direttamente a loro “face to face”, che attraverso la compravendita online pare sicura e in tempo reale. Voi cosa ne pensate?