Bonus RIENTRO FERIE: 200 euro a questi italiani I Soldi sul conto per tutti, requisiti facili da rispettare

Bonus 200 euro: come ottenerlo

Bonus 200 euro (Fonte: Canva)- www.skyvape.it

Il “bonus rientro ferie” com’è stato soprannominato da qualcuno, sarà la gioia degli italiani grazie a quei 200 euro. Ecco cosa sapere in merito.

Dicono che andare in ferie sia uno stato mentale ma sicuramente poter partire e allontanarsi dal solito ambiente e dalle “solite facce” per qualche settimana è veramente rigenerante. Purtroppo non tutti se lo sono potuto permettere quest’anno, per motivi diversi.

A ogni modo, che siate andati via, che siate rimasti a casa, che abbiate sfruttato soltanto i week end, tornare alla routine di tutti i giorni non è sempre facile, soprattutto se si vive in un contesto lavorativo difficile.

Oltre al lavoro ovviamente c’è la tensione e la paura del non sapere, del futuro incerto. Non sapere se si riuscirà a continuare a lavorare, a pagare le bollette, a fare la spesa, a mantenere il mutuo e così via.

Per questo motivo, per alleggerire un po’ la tensione, c’è questo “bonus rientro ferie” che grazie a quei 200 euro tirerà su di molto l’umore di molti italiani attualmente in difficoltà. Ecco che cosa sapere in merito.

Firmato il decreto per il nuovo bonus

Dopo tanti mesi di attesa, come possiamo leggere da money.it, il decreto attuativo è stato firmato e il famoso bonus presente nella Legge di Bilancio 2025 dovrebbe arrivare prossimamente. Per ora è possibile reperire il testo del decreto firmato il 3 settembre 2025 dal ministro dell’Economia e poi pubblicato sul portale del Dipartimento per il Programma di Governo.

Questo bonus sarà a tempo, in quanto il voucher, se il cittadino riuscirà a ottenere, dovrà essere speso entro un periodo limitato, per evitare che a richiederlo siano anche coloro che in realtà non erano interessati. Tutto questo è stato fatto per evitare il click day, ma nello stesso tempo per garantire a chi si è registrato di ottenere il bonus, qualora chi prima di lui in graduatoria non l’ha utilizzato correttamente. Per il momento non si sa ancora quando sarà possibile richiederlo, in quanto sarà comunicato nei prossimi giorni. Avete capito di che bonus da 200 euro si tratta?

Come ottenere il bonus
Come ottenere il bonus (Fonte: Canva) – www.skyvape.it

Il bonus rientro ferie che sta mandando in trepidazione gli utenti

Dopo tanta attesa, quello che è stato definito come il “Bonus rientro ferie” è finalmente arrivato, come possiamo leggere da money.it. Parliamo ovviamente del bonus elettrodomestico, i cui dati sono stati resi noti da poche ore.

Questo benefit, permette uno sconto del 30% su quanto speso, per poter acquistare grandi elettrodomestici fino a 100 euro o 200 euro per chi ha un ISEE che non supera i 25mila euro. Il voucher da mostrare al venditore al momento dell’acquisto dovrà essere speso su un grande elettrodomestico come per esempio: frigorifero, lavatrice, asciugatrice e così via. L’importante è che l’acquisto sia di categoria energetica superiore rispetto a quello che andrete a rottamare. Restate aggiornati sulle prossime novità in modo da presentare la domanda se possibile il primo giorno, visto che i fondi sono limitati.