Cellulare eterno: addio batteria scarica e memoria esaurita I Come fare? Basta trovare il ‘pulsante segreto’

Mettere il telefono in carica

Caricare il telefono (Canva) Soyvape.it

Stanco di cambiare il telefono ogni tot di anni? Ecco il ‘pulsante segreto’ che trasformerà il tuo cellulare in eterno!

Quante volte ti sarà capitato di ritrovarti in giro per la città e avere il telefono scarico? Oppure, chi non ha mai vissuto l’incubo di essere ad un concerto, voler fare qualche video e rendersi conto di avere la memoria esaurita? Ecco, se anche tu ti sei ritrovato almeno una volta nella vita in una di queste due situazioni, c’è un segreto di cui dovresti essere assolutamente a conoscenza.

Si tratta di un ‘pulsante segreto’, il quale risolverà tutti i tuoi problemi in un batter d’occhio. Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

Purtroppo si sa, oggigiorno gli smartphone rappresentano per noi una vera e propria dipendenza e, senza di essi, potremmo sentirci persi o isolati. Un tempo era diverso: i primi modelli avevano un aspetto completamente differente e si poteva soltanto chiamare o mandare SMS. Eppure, avevano un grandissimo vantaggio che poi è andato perso: la batteria durava giorni interi.

Oggi, invece, tra social, videochiamate, app e molto altro ancora, la carica si esaurisce in poche ore. Ma come fare allora?

Un trucchetto semplice che in pochi conoscono

Anziché dover attaccare continuamente il caricabatterie o, peggio ancora, cambiare dopo appena un paio d’anni il proprio telefono, esiste un trucchetto semplice e sottovalutato dalla stragrande maggioranza di persone. Gli esperti lo chiamano il ‘pulsante segreto’, ma in realtà è una funzione che abbiamo tutti davanti agli occhi.

Una pratica che in molti trascurano, ma che può fare davvero la differenza. Ecco dunque di cosa si tratta nello specifico.

Telefono eterno
Ragazza che usa telefono (Depositphotos) Skyvape.it

Perché riavviare il telefono sarà la tua salvezza

Ebbene sì, gli esperti consiglierebbero di riavviare una volta al giorno il proprio telefono. Secondo anche quanto riportato da Money.it, questa azione ha degli effetti sorprendenti: eliminare eventuali spyware o malware che possono installarsi di nascosto, liberare la memoria temporanea, prevenire rallentamenti nelle prestazioni e aumentare l’autonomia della batteria. Un utente ha raccontato di aver scoperto questa abitudine e, adesso, di aver notato incredibili cambiamenti nel proprio telefono. Perché allora non ci provi anche tu? Il tuo smartphone durerà più a lungo e potrai mantenere delle prestazioni fluide senza continui blocchi o scariche improvvise.

Soltanto così non dovrai più spendere cifre esorbitanti per cambiare telefono, ma ti basterà premere quel pulsante che tutti abbiamo e che quasi nessuno usa mai abbastanza!