“Non lasciarla mai attaccata”: CORRENTE DI CASA KO e bollette alle stelle per una stupidaggine I Ti dimentichi sempre di farlo, poi a fine mese piangi

L'impennata della bolletta (Fonte: Canva) - www.skyvape.it
Se non volete ricevere la bolletta della corrente a prezzi esagerati, non dovreste mai lasciarla attaccata. Mettetevi un promemoria per non dimenticarlo più.
Non tutti i cittadini lo sanno ma i rincari si combattono anche con la modifica di semplici azione quotidiane che pur non essendone consci, in realtà sommate tra tutte, sono anch’esse responsabili di un impennata dei costi in bolletta.
Basta veramente poco per cercare di ridurre i consumi, anche se sappiamo benissimo, che essendo comunque più alto il prezzo di fondo, è normale che le bollette da pagare non saranno mai come quelle di quando l’inflazione era più bassa.
Sono molteplici i fattori che fanno salire i costi alle stelle e sono legati a fattori nazionali e internazionali come dazi, guerre, aumenti dei prodotti di importazione e così via. Anche un uso sproporzionato degli stessi rientra nel calderone degli sprechi.
Per questo motivo non dovreste mai lasciarla attaccata se non volete mettere la corrente di casa KO da quella bolletta alle stelle che fa preoccupare i cittadini. Non fate più questo errore.
I suggerimenti per poter risparmiare
Consci del fatto che i prezzi sono in continuo aumento per quanto riguarda svariati settori tra cui le utenze di luce e gas, ci sono diversi consigli da poter seguire per provare a risparmiare il più possibile. La maggior parte riguardano proprio la modifica alle nostre azioni quotidiane.
Per esempio: non attivate lavatrici, lavastoviglie e asciugatrici se il carico non è completo, così come bisognerebbe spegnere le luci delle camere che non usate, evitare lo stand-by dei dispositivi che non necessitano un’accensione continuativa come per esempio il frigorifero e utilizzate i vari apparecchi solo se necessario. Per esempio il climatizzatore attivatelo soltanto quando siete in casa e non ore prima il vostro arrivo per trovare l’ambiente fresco.

L’abitudine da correggere per risparmiare
Tra i vari consigli esposti nel paragrafo precedente, ce n’è ancora uno che spesso commettiamo in molti, per questo non dovreste più lasciarla attaccata se non volete vedere la bolletta della corrente ai massimi storici.
Come leggiamo da diregiovani.it, lasciare il caricabatterie dello smartphone sempre collegato alla presa è una pessima abitudine sia per una questione di sicurezza che di costi. I dispositivi infatti che non rispettano le normative europee e che non sono certificati, potrebbero surriscaldarsi e generare incendi e cortocircuiti in casa. Oltre a questo però, c’è anche un discorso di consumi poiché questo rientra nei classici “consumi fantasmi”, cioè quei piccoli consumi giornalieri latenti che sommati a fine mese possono far lievitare la bolletta anche di 100 euro in più all’anno a famiglia. Per questo sarebbe meglio evitare tutti questi piccoli consumi e iniziare a spegnere ciò che non ci serve, incluso scollegare il caricabatterie dalla presa dopo ogni utilizzo.