“Un ragazzo da sposare! Campione anche fuori dal campo”: a Napoli sono pazzi di lui, e il calcio è ‘solo’ uno dei motivi

Il calciatore che tutti amano (Canva) Skyvape.it
Altro che Diego Armando Maradona! C’è una nuova stella che ha colpito il cuore della tifoseria napoletana. Lo vorrebbero sposare tutti!
La tifoseria napoletana, ormai si sa, è una tra le più forti e unite di sempre. Dopo l’amore irrefrenabile per l’argentino Diego Armando Maradona, i fan hanno trovato un’altra stella in grado di colpire i loro cuori. Ormai tutti quanti lo chiamano il ‘signore del centrocampo’ e il suo talento con il pallone è qualcosa di incredibile.
Ma di chi si tratta? E perché tutti quanti sono innamorati di lui anche quando è fuori dal campo? Adesso te lo spieghiamo noi!
Da quando è arrivato, il calciatore ha conquistato il cuore di tutti: compagni, tifosi e persino quello dei suoi avversari. Sui social in molti scrivono: “È proprio un ragazzo da sposare”. Con una classe infinita ed un modo di stare in campo che mescola l’eleganza alla strategia, il calciatore è ormai una vera e propria star. Nonostante il campionato sia iniziato da poco, tutti quanti fanno affidamento sull’uomo.
Il suo nome è Kevin De Bruyne e la sua dolcezza d’animo fuori dal campo ha colpito anche i ‘nemici’ del Napoli.
Chi è Kevin De Bruyne: il calciatore amato da tutti
De Bruyne, nonostante abbia 34 anni, continua a giocare come se fosse un ventenne, con la lucidità di un veterano e la voglia di chi non ha ancora vinto abbastanza. È la sua costanza a colpire la tifoseria che urla il suo nome dagli spalti, mentre è la sua audacia a sorprendere gli avversari. Il belga incarna alla perfezione l’idea di sacrificio che il suo allenatore, Antonio Conte, desidera dalla sua squadra. Contro il Genoa, ad esempio, in soli 40 minuti ha recuperato 5 possessi palla, creato 3 occasioni da gol e toccato una velocità media di 28.942 km/h.
Sui social poi, l’uomo è stato ribattezzato come ‘King Kev’ per la sua estrema grandezza fuori dal campo.

La grinta dentro e fuori dal campo
Come riportato dal Corrieredellosport.it, De Bruyne ha trovato il tempo per un gesto che ha commosso tutti quanti. Il campione ha infatti partecipato ad una raccolta fondi per sostenere i bambini affetti da malattie metaboliche rare e ha deciso di donare qualcosa di speciale: un’opera d’arte del suo salotto, un dipinto dell’artista tedesco Claus Bertermann. L’opera sarà quindi esposta al castello di Poeke durante la Biennale d’Arte Contemporanea e dopodiché messa all’asta. L’intero ricavato andrà al Metabolic Diseases Ghent University Hospital.
Un gesto che racconta meglio di mille parole chi è davvero Kevin De Bruyne: un campione dentro e fuori dal campo.