ADDIO HACKER degli SMARTPHONE: arriva l’app che ti salva il ‘conto’ e ti comunica se sei sotto attacco

Come proteggere lo smartphone se sotto attacco dagli hacker

Come proteggere lo smartphone se sotto attacco (Fonte: Canva) - www.skyvape.it

Ecco l’app che ti salva il conto e lo smartphone se sei sotto attacco dagli hacker.

La tecnologia ha fatto passi da gigante e lo vediamo ogni giorno, praticamente in tutti i contesti di vita: lavoro, trasporto, sanità, scuola e così via. Questo cambiamento ha portato molti benefici all’essere umano, potendo svolgere molti più compiti, rispetto che al passato.

Purtroppo ogni medaglia ha due facce e non c’è soltanto l’aspetto positivo e innovativo ma c’è anche quello che grazie alla tecnologia, i truffatori hanno a disposizione strumenti sempre più sofisticati per cercare di imbrogliare i cittadini.

Lo stiamo vedendo con l’Intelligenza Artificiale: simulazioni di voci, riproduzioni di video falsi e così via. Ovviamente oltre a questo ci sono anche tutti gli altri imbrogli ideati non soltanto da hacker esperti ma anche da truffatori comuni, come: false telefonate, e-mail con link fraudolenti, messaggi ingannevoli e così via.

In vostro soccorso arriva l’app che vi salva il conto e vi avvisa se siete sotto attacco degli hacker. Ecco di cosa parliamo.

Attenzione da dove scaricate le app

Un nuovo allarme sta allertando i cittadini, come riportano da mistergadget.tech, in quanto un malware nascosto in alcune app, una volta installato, si attiva in maniera autonoma ogni 16 minuti e in questo lasso di tempo inoltra ogni 15 secondi dati sensibili che trova sul vostro dispositivo.

Questo vuol dire che il codice malevolo trafuga i vostri dati e li invia a un server remoto e parliamo di messaggi, contatti, fotografie, video, informazioni finanziarie e così via. In breve quindi non solo la vostra vita privata è nelle mani di hacker senza scrupoli ma anche il vostro conto rischia di venire svuotato o utilizzato in maniera impropria. Qual è la soluzione a tutto questo?

L'app che protegge il tuo smartphone dagli hacker
L’app che protegge il tuo smartphone (Fonte: Canva) – www.skyvape.it

Un’app che vi protegge dagli attacchi

Veramente esiste un’app in grado di proteggervi dagli hacker e dall’avere lo smartphone sotto attacco? In questo modo non solo potrete ricevere l’avviso ma avrete il conto protetto. Parliamo ovviamente dell’antivirus, come riportano da mistergadget.tech, qualunque esso sia, ovviamente è palese intuire che se acquistate la versione a pagamento di un marchio famoso e sicuro, sarebbe meglio.

Molti sottovalutano il fatto che anche lo smartphone necessita di protezione con il computer, potendosi comunque connettere alla rete. Non è immune dagli attacchi e dai virus, anzi proprio il contrario da come avete letto nel paragrafo precedente. Per questo motivo fareste meglio a: installare un buon antivirus mantenendolo sempre aggiornato, scaricare le app solo dallo store ufficiale, non cliccate link sospetti e verificate sempre le autorizzazioni che le app attivano di default sul vostro dispositivo.