Allarme SALUTE Settembre 2025 – NUOVA EPIDEMIA IN CORSO: VIRUS KILLER, infezioni aumentate al 70%, boom di ospedalizzazioni I “È peggio del Covid”

malati - ospedale - pexels - skyvape

malati - ospedale - pexels - skyvape

Allarme Salute: le istituzioni della Sanità rendono noti dei nuovi dati allarmanti e già in questo mese di Settembre 2025 si parla di allerta. Una nuova epidemia è in corso, e in autunno andrà peggio. Arriva il ‘virus killer’, e fa davvero paura.

Dopo l’esplosione della pandemia di Covid-19, la paura delle infezioni e dei virus è divenuta un elemento centrale nella nostra vita collettiva. Ora l’incubo ritorna.

Questa angoscia, alimentata da un’incertezza costante e dalla minaccia invisibile ma percepita, ha trasformato le abitudini quotidiane, il modo di convivere e il rapporto con la salute.

Studi psicologici dimostrano che la paura del Covid ha aumentato comportamenti preventivi – ad esempio la igienizzazione delle mani, l’uso delle mascherine e il distanziamento – ma ha nel contempo pure generato aumenti  di stress, ansia e crisi post-traumatiche.

Ora però un nuovo incubo ci minaccia, ed è già alle porte o, ancor peggio, già in corso: e c’è chi dice che sia anche peggio del Covid. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Altro che covid, andrà ancora peggio

Quella che è in corso è una nuova forma di epidemia, per quello che alcuni hanno ribattezzato come l’ennesimo ‘virus killer’. Una infezione che coinvolgerebbe tutti i tipi di persone, con contagi cresciuti al 70% rispetto ai casi di infezioni di un anno fa ed in più anche un vero e proprio boom di ospedalizzazioni. “È peggio del Covid”, dicono alcuni anche sui social, tra quelli che ne hanno vissuto le conseguenze.

Quali sarebbero? E dove sta succedendo tutto questo? Con l’avvicinarsi dell’autunno e la fine dell’estate, si sa, il cambio climatico è sempre un ricettacolo di contagi, infezioni, virus ed influenze. E questo che sta iniziando potrebbe essere in tal senso un anno record, negativamente parlando, specie alla luce di ciò che già i dati ci forniscono in questo scorcio di anno. Sarebbe a dire? Riveliamolo.

disperato uomo triste - mal di testa - malattia - pensieri - preoccupato - pexels - skyvape
disperato uomo triste – mal di testa – malattia – pensieri – preoccupato – pexels – skyvape

Allarme salute, arriva il virus killer

Il boom di casi di cui stiamo parlando si è sviluppato in Australia, laddove i casi di influenza sono cresciuti a dismisura, pari al 70% rispetto allo scorso anno. Questo suona come un allarme globale, anche per l’Italia, come hanno dimostrato i casi dei precedenti contagi globali, a partire dal covid, non esistendo più alcun freno alla circolazione globale, insieme alle persone, dei virus stessi.

A dare l’allarme sono gli esperti, che guardano alla Australia in quanto lì l’inverno è già arrivato e i casi di influenza hanno indicato un boom senza precedenti o quasi: infezioni aumentate del 70%, circa 18 mila segnalazioni di malattia e ospedalizzazioni aumentate del 50% in appena 2 settimane. Preoccupa la combinazione dei ceppi in circolazione: oltre a quello H1N1, sta diffondendosi  il virus B Victoria, potenzialmente esplosivo.