“Amadeus torna in RAI”: tutto grazie a Fiorello I Indiscrezione da Viale Mazzini: dietrofront dopo 1 anno, Dirigenti al lavoro per le firme

Amadeus-e-Fiorello-Fonte-Ansa-Foto- skyvape
Amadeus pronto a tornare in Rai: arrivano delle clamorose indiscrezioni sul suo ritorno alla ‘Casa Madre’. E tutto tramite un amico davvero speciale, ovvero Fiorello. L’accordo sarebbe a un passo, dirigenti al lavoro per i contratti.
Dietrofront, pentimento, ritorno di fiamma, chiamatelo come volete. Di certo, se mai si concretizzasse quello che, secondo gli spifferi Rai, sarebbe addirittura imminente, parrebbe quasi clamoroso.
Quasi perché sì, si sa, nel mondo dello spettacolo e degli affari è tutto lecito: the show must go on, dicono gli inglesi, e si dice anche che tutto sia ‘lecito’ in ‘amore e guerra’.
E anche se non è – e non deve essere – davvero così, di certo, tra Amadeus e la Rai non c’è mai stata guerra. Ma sì, tanto amore sì. Eccome. E tutto ciò ne sarebbe la prova.
A distanza di un anno dal suo addio alla Rai, Amadeus potrebbe addirittura già tornare. Sì, tutto sarebbe pronto per il grande, grandissimo ritorno nell’azienda di Viale Mazzini.
Amadeus torna in Rai un anno dopo
Secondo indiscrezioni riportate da vari media, il conduttore starebbe valutando un possibile ritorno in Rai, grazie soprattutto alla intercessione del suo storico amico Rosario Fiorello. Fiorello, a quanto si dice, avrebbe svolto un ruolo da mediatore tra Amadeus e i dirigenti Rai, favorendo un riavvicinamento tra le parti.
Amadeus, lo ricordiamo, ha lasciato la Rai nel 2024 per iniziare una nuova avventura con Warner Bros. Discovery, prendendo le redini di programmi sul canale Nove. Tuttavia, i risultati ottenuti non sono stati all’altezza delle speranze: programmi come Chissà chi è, La Corrida e The Cage non hanno raggiunto gli ascolti sperati, portando a una chiusura anticipata di alcune trasmissioni.

Da Mediaset alla Rai: Amadeus ritorna
E c’è dell’altro: la partecipazione di Amadeus come giudice ad Amici su Canale 5 ha alimentato le voci su un possibile ritorno in Rai. Stando ad alcuni esperti, la sua presenza in un programma di successo come Amici potrebbe essere vista come un segnale di un riavvicinamento con il ‘grande pubblico’ e le competizioni a suon di share.
Nonostante le speculazioni, al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Amadeus o della Rai riguardo a un suo ritorno. Le indiscrezioni continuano a circolare, e molti telespettatori sperano di rivedere il conduttore al timone di programmi di successo come il Festival di Sanremo o Affari Tuoi. Del resto, Amadeus è uno dei volti più riconoscibili e apprezzati della televisione italiana, e il suo successo non è casuale. La sua popolarità nasce da una combinazione di talento, simpatia e capacità di creare un rapporto autentico con il pubblico. Già dai suoi esordi come conduttore radiofonico e televisivo, Amadeus ha dimostrato una straordinaria capacità di comunicare con semplicità, riuscendo a conquistare spettatori di tutte le età.