Bonus 200 euro: ufficiale, il Governo sblocca i fondi, ecco per che cosa puoi usare i soldi I Versamento immediato, requisiti facilissimi

Bonus 200 euro

Bonus 200 euro (Fonte: Canva)- www.skyvape.it

In arrivo il Bonus 200 euro che tutti aspettano: i fondi sono stati sbloccati dal governo, ecco di cosa stiamo parlando.

I cittadini aspettano sempre con ansia l’arrivo di nuovi bonus da utilizzare per poter intaccare il meno possibile i propri risparmi, visto che comunque sono molteplici le spese da sostenere nel corso dell’anno.

Non parliamo soltanto di pagare le tasse e le bollette ma nel momento in cui si decide di andare a vivere da soli o di convivere e ancora di mettere su famiglia le spese aumentano in quanto ci sarà: l’affitto/mutuo, la spesa da fare, gli elettrodomestici da comprare, l’abbigliamento, ecc.

Per questo motivo, chi può accedere in base al reddito ai vari aiuti, presenta ogni anno l’ISEE aggiornato per riuscire a ottenerli. Anche perché si parla di rimborsi in svariati settori: famiglia, casa, ristrutturazione, bollette, ecc.

Questo preciso Bonus 200 euro, i cittadini lo aspettavano da parecchi mesi e pare che il governo abbia sbloccato i fondi. Ecco di che cosa parliamo e a chi spetta.

A chi spetta questo bonus

Prima di rivelarvi di quale bonus stiamo parlando volevamo iniziare a parlarvi dei requisiti che dovete avere per poterlo ottenere. Anche perché ipotizziamo che in molti non proseguiranno nella lettura pensando che come capita spesso, si bassa tutto su un ISEE molto basso per poter ottenere dei benefit. Per sfatare questo mito, oggi vi diciamo che questo aiuto lo possono richiedere tutti.

Infatti come leggiamo da Brocardi, questo contributo può essere concesso “in misura non superiore al 30 per cento” del costo dell’acquisto degli oggetti in questione, inoltre è possibile ottenere un importo di 100 euro da detrarre in fattura al prezzo finale per tutti. Questa cifra potrebbe essere elevata a 200 euro se l’ISEE familiare è inferiore ai 25mila euro. Adesso che abbiamo attirato la vostra attenzione, ci teniamo a rilasciarvi qualche altra informazione. Il voucher può essere utilizzato per l’acquisto di un solo oggetto, il quale dovrà sostituire uno che avete già in casa, la cui classe energetica dovrà essere superiore di quella che andrete a rottamare. Avete capito di cosa stiamo parlando?

Come spendere il bonus in casa
Come spendere il bonus in casa (Fonte: Canva) – www.skyvape.it

Il Bonus da 200 euro che in molti aspettavano

Ed eccoci giunti al fulcro del nostro articolo, avete capito qual è il Bonus 200 euro che i cittadini attendevano da parecchi mesi? Pare che il governo abbia sbloccato i fondi per dare il via al Bonus elettrodomestici 2025, grazie al quale potrete acquistare grossi elettrodomestici ottenendo lo sconto che vi abbiamo riportato nel paragrafo precedente, come riportato da Brocardi.

Gli articoli devono essere prodotti dall’Unione Europea e quando il decreto attuativo sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, i cittadini dovranno inviare la richiesta sulla piattaforma PagoPa, nel periodo che verrà indicato. I fondi sono limitati per questo motivo le domande potrebbero essere accettate in ordine cronologico di arrivo, quindi restate sintonizzati per ottenere informazioni ufficiali, visto che il bonus potrebbe sbloccarsi a partire da settembre.