Da oggi si testano le E-cig! Ecco la “UL8139”.

26 Marzo 2017 2017 – a cura di Skyvape

 

LA “UL 8139”.

La “UL” (raggiungibile da quì) è una società che collabora con le imprese, produttori, associazioni di categoria ed autorità internazionali offrendo soluzioni per la sicurezza dei dispositivi elettronici. Con la certificazione UL 8139 la società sostiene che si può fornire un quadro completo per la valutazione dei sistemi elettrici (ecig e batterie) per il mondo del vaping. Sistemi che verranno valutati e certificati “idonei” secondo dei canoni di valutazione.

Questa certificazione nasce essenzialmente perché negli ultimi anni sono stati numerosi gli incidenti per l’esplosione di batterie o di dispositivi di vaporizzazione che hanno determinato lievi e/o gravi lesioni.

In effetti il problema del controllo dei dispositivi è un processo lungo da parte del produttore che potrebbe richiedere anni e pesare enormemente nelle casse delle aziende.

La UL 8139 sarà ora in grado di testare specificamente la sicurezza degli impianti elettrici, riscaldamento, batterie e sistemi di ricarica. Non testerà però i materiali di consumo quali e-liquid, sostanze per la vaporizzazione ( PG e VG per esempio) o coil prefatte. 

Sara’ contenta la FDA? Forse saranno più contenti i Vapers.

E SE LE AZIENDE VOGLIONO FAR TESTARE I LORO PRODOTTI?

Il Vice President e General Manager per la divisione Tecnologia Consumer di UL, Ghislain Devouge ha dichiarato che con la “UL 8139, i nostri team di scienziati tra i quali ricercatori ed ingegneri hanno già messo in atto dei criteri ed delle metodologie di valutazione per i possibili rischi elettrici e di incendio delle E-cig. C’è una forte necessità di avere tra le mani un qualcosa di “sicuro” ma sopratutto ” valutato sicuro”; ecco perchè nasce questo servizio.

I rivenditori e produttori che desiderano presentare i loro prodottiper le prove di sicurezza e / o certificazione UL possono presentare una richiesta a; http://contact.ul.com/contact-ul-consumer-technology o e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Ti hanno messo il telefono sotto controllo”: Allarme LUGLIO 2025, siamo tutti spiati dal cell I Ti stanno hackerando i dati

"Ti hanno messo il telefono sotto controllo": ecco la sintesi con cui viene chiarita la…

16 ore ago

ULTIM’ORA, VIETATI BAGNI A MARE: BATTERIO DIVORATORE, uccide tutto ciò che incontra in acqua I Invasione ad Agosto

Ultim'ora terrificante, clamorosa, e choc globale: arriva il batterio divoratore, e vengono ufficialmente vietati i…

20 ore ago

ULTIM’ORA- ALLARME BANCHE, CONTI CORRENTI BLOCCATI in Italia: dal 31 Luglio il FISCO interviene e blocca i soldi I Non puoi prelevare né fare bonifici

Ultim'ora paurosa, spaventosa e anche imminente per gli italiani: scatta un allarme bancario che, a…

2 giorni ago

RC Auto | Quest’anno l’assicurazione la paga lo Stato: come ottenere il bonus e pagare zero €

Potrete liberarvi per sempre da quell'annuale spesa che incide significativamente sul vostro bilancio familiare: un…

2 giorni ago