Divieto di transito TOTALE: Salvini e Meloni firmano lo STOP UE I Auto bloccate in tutta Europa, non potranno più circolare

Nuovo divieto di circolazione (Canva) Skyvape.it
In arrivo una brutta notizia per tutti i guidatori della nostra nazione. Da adesso scatterà il divieto di transito per queste automobili.
In queste ore, tutti quanti stanno parlando di una notizia che sta scuotendo milioni di automobilisti in Italia e in Europa: tra non molto scatterà un nuovo divieto per le automobili. L’indiscrezione ha fatto drizzare le orecchie a tutti quanti e le reazioni del web non si sono certamente fatte attendere.
Ma di cosa si tratta? E perché qualcuno sta parlando di ‘fine della libertà di circolazione’? Beh, adesso te lo spieghiamo noi.
Se anche tu sei abituato a guidare tranquillamente la tua automobile senza alcun tipo di restrizione, c’è un dettaglio di cui forse dovresti essere a conoscenza: ci sarà uno stop totale e definitivo per alcuni veicoli. Ad annunciarlo sono stati gli stessi Matteo Salvini e Giorgia Meloni e, inutile dirlo, la notizia ha scatenato non poco panico tra i guidatori della nostra nazione.
I social sono esplosi con commenti e domande: ci sarà un divieto immediato? E soprattutto: che fine faranno le auto già in circolazione? Adesso te lo spieghiamo noi.
La decisione presa da parte dell’Unione Europea
Procediamo per gradi. La decisione ufficiale è stata sancita dall’Unione Europea: a partire dal 2035 non sarà più possibile immatricolare nuove auto con motore termico. In altre parole, benzina e diesel diventeranno un lontano ricordo, almeno per quanto riguarda i modelli di nuova produzione. Tale provvedimento non è sicuramente nato da un capriccio politico, ma da un preciso obiettivo: ridurre drasticamente le emissioni di gas serra provenienti dal settore dei trasporti, uno dei più inquinanti a livello mondiale.
L’UE ha segnato questa data come tappa decisiva della transizione ecologica e ormai non ci sarà alcun tipo di ripensamento. Ma cosa accadrà alle vetture già circolanti?

Cosa potrebbe accadere alla tua automobile nel 2035
Bisogna comunque sottolineare che questa misura non significherà che le auto a benzina e diesel già circolanti verranno bloccate. Chi possiede una vettura termica potrà infatti continuare a usarla, rivenderla e tenerla su strada finché sarà funzionante e in regola con le normative. Fatto sta che per l’industria automobilista è una sfida enorme; alcuni marchi hanno già annunciato che abbandoneranno i motori termici ben prima della data di scadenza fissata da Bruxelles, mentre altri chiedono proroghe o eccezioni.
Insomma, il futuro è green e questo ce lo immaginavamo! La tua prossima auto potrebbe infatti abbandonare per sempre la benzina o il diesel.