“È bravo ma non si applica”: 3000 euro di incentivo per farti FATICARE I MELONI COME LA MAESTRA, ma lei ti paga: bonus EXTRA LAVORO

La premier Giorgia Meloni

Giorgia Meloni (Facebook) www.skyvape.it

In arrivo 3.000€ di incentivi per gli italiani. Per ottenerli? Da adesso basterà semplicemente lavorare un po’ di più!

Ormai si sa, in Italia si fatica sempre di più ad arrivare a fine mese e ogni bonus, incentivo o agevolazione è sempre ben gradito. Proprio in queste ore, la premier Giorgia Meloni avrebbe parlato di un Bonus Extra Lavoro. Si tratterebbe appunto di un’ingente somma di denaro per tutte le persone che decideranno di faticare ancora di più!

Ma di cosa si tratta? E perché in queste ore non si sta parlando praticamente d’altro? Adesso te lo spieghiamo noi.

Ebbene sì, stiamo parlando di un piano che potrebbe cambiare la vita a milioni di lavoratori italiani, i quali si troveranno nei prossimi mesi una busta paga gonfiata. D’altronde chi non ha mai sognato di guadagnare di più, pur facendo il solito mestiere? Non stiamo assolutamente parlando di promozioni o avanzamenti di carriera, ma piuttosto di un incentivo che la Meloni avrebbe promesso alle persone.

Inutile dire che la cosa ha fatto drizzare le orecchie a milioni di italiani e, senza saperlo, potresti ottenerla anche tu.

Il Bonus che potrebbe segnare una svolta

In una realtà fatta da un continuo aumento dei costi e dal caro vita, il desiderio di uno stipendio più ricco è diventato ormai universale. Proprio per questo motivo, nella Manovra 2026, il governo sta valutando alcune misure capaci di alleggerire notevolmente la pressione fiscale. Nonostante al momento non ci siano ancora certezze, due ipotesi hanno comunque attirato l’attenzione delle persone: un incentivo per accelerare il rinnovo dei contratti collettivi e una Flat Tax ad hoc per i dipendenti.

Ed è stata proprio quest’ultima proposta ad aver entusiasmato i cittadini, perché riguarda da vicino il lavoro di tutti i giorni.

Lavoratore al computer
Giovane uomo che lavora in Smart Working (Depositphotos) Skyvape.it

La Flat Tax Extra: chi ci guadagnerà

L’idea del Governo Meloni è quella di introdurre una tassazione fissa agevolata sugli straordinari, sul lavoro festivo e persino sui turni notturni. Ciò significherà solamente una cosa: chi deciderà di faticare un po’ con ore extra di lavoro, verrà premiato con un carico fiscale ridotto. Insomma, la Flat Tax sugli straordinari potrebbe davvero far schizzare all’insù gli stipendi degli italiani. Attualmente, quello che è certo è che ci saranno dei paletti: un tetto massimo all’importo su cui applicare lo sconto fiscale e, probabilmente, un limite di reddito.

Il risparmio potrebbe dunque valere migliaia di euro e, perché no, garantire 3.000€ di busta paga agli italiani. Non ci resta che vedere come andranno le cose!