Ferragosto con abbronzatura perfetta: come prendere la TINTARELLA perfetta in un solo giorno I Provare per credere: che invidia quando torni a lavoro

sole mare estate - pexels - skyvape

sole mare estate - pexels - skyvape

Ferragosto con abbronzatura perfetta: se hai un solo giorno da goderti per staccare la spina al mare, non preoccuparti: ecco la tintarella perfetta. Ecco, cioè come prendere una perfetta abbronzatura in poche ore.

Vuoi abbronzarti in un solo giorno? Provare per credere: fai in questo modo e vedrai i risultati dopo appena 24 ore. E che invidia quando torni a lavoro.

Se hai a disposizione un solo giorno, come ad esempio Ferragosto, per prendere un po’ di sole e ottenere una bella abbronzatura, non disperare.

Anche in poche ore si può riuscire a tornare al lavoro il giorno dopo con una tintarella visibile e uniforme, basta seguire qualche semplice accorgimento e usare la giusta strategia.

Ecco come fare per sfruttare al meglio una giornata di sole e sfoggiare un’abbronzatura perfetta in pochissime ore.

Abbronzatura perfetta: in un solo giorno, risultati eccezionali

Prima di tutto, è fondamentale preparare la pelle già qualche giorno prima. Bere molta acqua e mantenere la pelle ben idratata con creme o oli specifici aiuta a favorire un’abbronzatura più duratura e intensa. Evita di esporsi al sole con la pelle secca o poco curata, perché si rischia di ottenere una tintarella irregolare o addirittura di scottarsi.

La mattina del grande giorno, è importante scegliere bene il momento per esporsi al sole. La fascia oraria migliore per un’abbronzatura efficace ma senza rischi è quella tra le 10 e le 12 e poi dalle 16 fino al tramonto, quando i raggi solari sono meno intensi ma comunque efficaci. Evita le ore centrali della giornata, dalle 12 alle 16, quando il sole è più forte e il rischio di scottature è alto.

vacanze mare resort ferie estate - skyvape
ferie estate – skyvape

Ecco la strategia più semplice per abbronzarsi a ferragosto

Usa sempre una protezione solare adatta al tuo tipo di pelle. Anche se vuoi prendere rapidamente colore, mettere una crema con un fattore di protezione troppo basso può risultare pericoloso. Opta per un filtro medio, ad esempio SPF 15 o 20, che permette di abbronzarsi senza bruciare. Ricorda di applicarla generosamente e di riapplicarla ogni due ore o dopo il bagno.

Durante l’esposizione, muoviti spesso e cambia posizione per permettere a tutte le parti del corpo di prendere colore in modo uniforme. Non rimanere fermo troppo a lungo in una stessa posizione per evitare zone più scure o più chiare. Se possibile, alterna il sole con qualche momento di ombra per non stressare troppo la pelle. Infine, subito dopo l’esposizione, fai una doccia con acqua tiepida e applica una buona crema doposole o un olio idratante. Questo aiuta a fissare la tintarella e a mantenere la pelle morbida, prevenendo desquamazioni e arrossamenti.