Front Lake With Beach Boys
13 Aprile 2017 – a cura Dextervape
Informazioni sul produttore:
“Front lake” – Vitruviano’s Juice
La Vitruviano’s Juice è una casa nostrana produttrice di E-liquid per sigaretta elettronica.
Dalla passione per lo svapo e dall’esperienza pasticcera, nasce Vitruviano’s Juice, un’azienda che ha mosso i suoi primi passi in famiglia grazie all’intraprendenza di Luigi d’Alessandro da un lato e la passione nonché competenza pasticcera della moglie Giovanna dall’altro. L’intera famiglia D’Alessandro si è quindi rimboccata le maniche, impegnandosi a 360°, complice l’intesa e e l’armonia che ne deriva, creando ad oggi 4 fantastici liquidi: il Positano, il Front Lake e il Donn’Amalia ed il Capri.
In passato già avevamo avuto esperienze di svapo con il produttore nella precedente batch realizzata in 50/50. Oggi vorrei soffermarmi su questo liquido qui in vista dell’ estate e rivolgendomi a tutti gli amanti del Red Astaire (aroma oramai insvapabile, chimico come non mai) e dell’ Heisenberg (colluttorio) dicendogli che un liquido fresco ed amabile esiste. Un liquido prodotto da noi, nelle nostre terre senza bisogno di andare in altri continenti ed esaltare gli U.S.A.
Il Front Lake.
Il liquido FRONT LAKE nasce quasi per gioco, con l’intento di voler replicare il famoso liquido di Twellmeyer, apportando qualche gustosa modifica. Si tratta di un liquido fruttato e complesso, a base di frutti rossi con l’aggiunta di ananas e mango per un totale di 7 diverse fragranze. La scelta del nome di questo liquido ha un doppio connotato: da un lato, Luigi vuole simpaticamente creare una sorta di parallelismo con il Poolside (Lato Piscina/Fronte Lago) e dall’altro lato abbiamo una motivazione più profonda ed emozionale. Nell’adolescenza e nella gioventù di Luigi c’è un lago vero e proprio, che è diventato simbolo dei suoi ricordi più intimi e familiari, ovvero il lago Laceno, situato in una conca carsica immersa nel verde dei Monti Picentini.
Un luogo ricco di emozioni e sensazioni vissute dapprima con il padre, quando alla domenica, con cappello e stivali si andava a pescare insieme, cogliendo l’occasione per parlare del diventar grandi, di essere uomini e di assumere le proprie responsabilità e successivamente con la famiglia, in compagnia della moglie Giovanna e del figlio Giovanni, con le giornate piene di sole e divertimento – letteralmente “fronte lago” – con picnic gustosi e dolci sorrisi.
Notiamo dalla descrizione del produttore che è un liquido che rimanda a luoghi “ameni” , leggendo il tutto non nascondo di aver rivissuto anche io ricordi di infanzia ed anche di letteratura “dolce stil novo” come “Guido io vorrei che tu e Lapo ed io”…Liquido estremamente fresco, testato su diversi sistemi ma sempre soddisfacente. Ho utilizzato come hardware per la prova un Avocado rigenerato in single coil su punta da 2.5 con filo Clapton 26 awg più 32 awg Kantal Nichrome con la ghiera della regolazione dell’aria a metà arrivando massimo a 5 volt. Sui primi tiri sentivo un mango bello presente che si è andato ad affievolire pian piano lasciando molto spazio ai frutti rossi che poi hanno preso il totale sopravvento. Sul Narda 22 mm in bf rigenerato con filo acciaio ss 316 L 24 awg 7 spire il tutto era più equilibrato, mango, frutti rossi, ed ananas si fondono in un tutt’uno ( ruolo fondamentale lo gioca in questo caso l’atom). Voglio sottolineare che utilizzo queste resistenze da flavor / cloud perché stiamo svapando un liquido 70/30 ( per me resta impensabile svaparlo su un kayfun o expromizer). Sorprendente è stato su PLMVL la reattività del Nichrome rimane 26 awg sette spire per lato rimane più aromatica come coil rispetto all’acciaio. Ho utilizzato una punta da 3 con un risultato 0.30 ohm chiudendo il Plmvl da un lato ( lasciando dunque aperta solo una ghiera fronte coil) e l aria dal basso stile Kennedy (non regolabile) qui il liquido arriva con grande freschezza e perde qualche piccola nota acidula che non sono stato in grado di identificare ( forse l’ananas ).
La cosa sorprendente di questo liquido però è quella di aver caricato una boccetta da 10 ml essere uscito ed aver svapato in tutta tranquillità, tutto il giorno senza rimanerne sturbato (e vi garantisco che da amante dei tabacchi ogni frutto “mentolato” dopo un po’ mi sturba). A chi indirizzare il liquido? Lo vedo un liquido per un target giovanile, mette positività, va svapato in una giornata di sole, specialmente al mare o al lago con un sottofondo di Beach Boys e qualche bella ragazza.