“Gira la ruota” e dimezzi la BOLLETTA I Ecco il trucco ‘Gerry Scotti’: casa calda, risparmio garantito al 100% tutto l’inverno

Il trucco alla Gerry Scotti per avere la casa calda (Fonte: Canva e Facebook) - www.skyvape.it
Voi lo sapete qual è il “trucco alla Gerry Scotti”, grazie al quale potrete spendere parecchio sulla bolletta pur avendo la casa calda? Il segreto è tutto lì, non dovrai fare altro che “girare la ruota”.
L’autunno è arrivato e in questo ottobre un po’ pazzerello stiamo vivendo un alternarsi di freddo-caldo che mette a dura prova anche il nostro sistema immunitario.
La mattina e la sera infatti la temperatura si abbassa, anticipando di fatti l’arrivo dell’inverno, mentre al pomeriggio viviamo dei giorni che alternano estate a primavera. A ogni modo non dovrebbe mancare ancora molto prima che la stagione più lunga e fredda che ci costringe a tirare fuori tutto l’outfit invernale arrivi.
Sciarpe, cappelli, maglioni e muffole, sono solo alcuni degli accessori che ci fanno dire addio realmente al clima estivo. Ma non solo questo, anche l’accensione del riscaldamento è un momento epico nelle giornate dei cittadini.
Da una parte la bellezza di poter tornare in una casa confortevole, dall’altra la paura di dover pagare cifre esagerate, ecco perché se volete avere la casa calda a prezzi ridotti, non dovrete fare altro che seguire il “trucco alla Gerry Scotti”: “girate la ruota” e il risparmio è assicurato.
Quanto spende una famiglia di riscaldamento
Come possiamo leggere da madonielive.com, la spesa media annuale per il riscaldamento sostenuta da una famiglia può superare anche i 1200 euro annui. Queste cifre non sono solo il risultato di quei rincari di cui si parla già da diverse settimane per quanto riguarda le bollette della luce e del gas, ma anche da specifiche abitudini, dalla dimensione della vostra casa e dal sistema di riscaldamento adottato.
Si legge che per una persona di circa quattro persone per una casa di circa 100mq, la spesa annua solo di gas potrebbe aggirarsi a circa 1450 euro, mentre per chi vive da solo, dai 60 euro ai 150 euro. Visti i costi e visto il periodo di forti aumenti capirete bene da soli quanto, cifre del genere possano pesare fortemente sul budget degli italiani, per questo non sarebbe male provare ad abbattere i costi dei consumi. Ecco come fare.

Il trucco alla “Gerry Scotti” per risparmiare
Veramente per risparmiare sulla bolletta vi basterà seguire il “trucco alla Gerry Scotti” grazie al quale avrete la casa calda riducendo i costi? Non dovrete fare altro che “girare le ruota”. Come riportano da madonielive.com, l’ironico collegamento a Gerry Scotti è dovuto proprio al suo attuale programma, La Ruota della Fortuna, dove i concorrenti per cercare di vincere, girano la ruota appunto. In questo caso non dovrete fare altro che girare la manopola, portandola a una temperatura di circa 20 gradi nelle stanze frequentate e 18 gradi per quelle meno usate.
Quando si esce di casa poi non dovrete mai spegnere del tutto il riscaldamento visto che il consumo sarebbe maggiore se ogni volta il sistema dovesse riattivarsi per scaldare tutta casa, piuttosto che semplicemente aumentare di qualche grado il tepore che si è già venuto a creare.