Il lato oscuro del Re Nero vs PinkFloyd

24 Marzo 2017 – a cura Dextervape

Informazioni sul produttore: 

Linea Special Blend “Re Nero” – La Tabaccheria

È stato definito il liquido completo. “Il liquido che non manca di nulla”.

Questa casa si presenta con un ottimo sito Web, sul loro sito vengono illustrate tutte le specifiche di ogni singolo prodotto.

Troviamo tutti i tabacchi puri : Virginia, Oriental, Burley, Black Cavendish, Perrique, Kentucky, Latakia.

Tre Mixture : English Mixture, Balkan Mixture e American Blend.

Linea Elite: Mata Fina, Piloto Cubano, Bezuki, Kentucky Usa, Maryland.

Dal sito è possibile effettuare l’acquisto tutto nella norma. Fatta questa leggera digressione sulla presentazione del sito colgo l’occasione per dire che la casa produttrice di aromi e liquidi pronti si presenta in maniera eccezionale, non risparmia su nulla, dal l’imballaggio alla quantità di prodotti inviata. Il liquido che andremo a trattare oggi fa parte della linea Special Blend come su riportato ed il suo nome è Re Nero.

Il Re Nero.

Nome imponente, destinato al comando, appena si apre la boccia contenente 40 ml di prodotto al quale poi andranno aggiunte due basette fornite dal produttore contenente nicotina in varie gradazioni (per un totale di 60 ml) si sente in maniera chiara e concisa un odore di cioccolato fondente (il produttore riporta la dicitura di nocciolato fondente nel quale regna il più oscuro dei re). Così a naso il Nocciolato sovrasta il tabacco che si sente lievemente di sottofondo.

Tutti quanti adesso vi starete chiedendo di quale tabacco si tratti ma il produttore non lascia indizi tranne il “RE DEI TABACCHI” così mi viene in mente che il produttore abbia creato un mix con il Re Latakia, però il Latakia a naso proprio non si sente e quindi lo escludo. Non mi resta dunque che preparare il mio set per assaporare questo apparente capolavoro.

Dato che è un liquido 60/40 decido di svaparlo in flavour chasing utilizzando Rda Plmvl in dual coil con nichrome 0.40 punta da 3 con una resistenza da 0.30. Preparato il tutto mi appresto a bagnare le coil e vedo che il liquido è molto denso. Quindi credo proprio di aver fatto la scelta giusta per assaporarlo. Do qualche tiro per far partire bene il tutto e ragazzi…Sbam, mi arriva un nocciolato fondente impressionante. Non abbiamo davanti a noi la classica cioccolata americana, qui abbiamo una vera cioccolata. Il sapore rimane sulla lingua ed avendone svapate tante posso dire che questa tra le cioccolate se la comanda.

Porto il tutto a 50 watt ed ecco la novità. Sento il tabacco, riesco a percepire le note acidule e fermentate. È un sapore che conosco, però è un sapore mascherato alla perfezione, e facendo un lieve salto nel vuoto inebriato da cotanta potenza mi si apre il sipario di scena ed appare il titolo Mr Perique. Eh si signori La Tabaccheria nel Blend ha giocato il tutto con il Perique, tagliato con altro ( difficile individuare tutto il blend) ma ha usato il Perique.

Si sentono se si presta attenzione persino le note acidule e complesse del Perique, tabacco a mio avviso complessissimo. Questo Blend molto all day mi fa venire in mente il tempo. Io lo trovo comunque un gusto riflessivo, un gusto che lascia spazio ai pensieri.

E quando mi viene in mente il “pensiero” arrivano loro i Pink Floyd. Ed un po’ per il nome del Blend “RE Nero”, ed un po’ per il gusto fiabesco cioccolatoso arriva lei ” Breath” A casa, di nuovo a casa Mi piace stare qui quando posso Quando arrivo a casa infreddolito e stanco È bello scaldarmi le ossa vicino al fuoco Lontano, oltre la campagna Il rintocco della campana di ferro Chiama i fedeli ad inginocchiarsi A sentire gli incantesimi narrati sottovoce. Conclusione : questo liquido è pieno di incantesimi, tra i migliori liquidi ad oggi che io abbia mai svapato. Voto darei un bel 9/10 mi ha particolarmente colpito.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

ULTIM’ORA- ALLARME BANCHE, CONTI CORRENTI BLOCCATI in Italia: dal 31 Luglio il FISCO interviene e blocca i soldi I Non puoi prelevare né fare bonifici

Ultim'ora paurosa, spaventosa e anche imminente per gli italiani: scatta un allarme bancario che, a…

23 ore ago

RC Auto | Quest’anno l’assicurazione la paga lo Stato: come ottenere il bonus e pagare zero €

Potrete liberarvi per sempre da quell'annuale spesa che incide significativamente sul vostro bilancio familiare: un…

2 giorni ago

INPS, “Vi regaliamo 35.916,6 per smettere di lavorare”: vi mantengono loro | Estate di lusso e non solo

L'Inps impazzisce e regala soldi. Finalmente potrai smettere di lavorare e incassare i tuoi 35…

2 giorni ago

“850 euro a tutti i pensionati” | Basta una domandina per ottenerli dal Governo: te li caricano direttamente sul cedolino

Grande notizia per milioni di pensionati italiani: l’INPS ha annunciato l’erogazione di un bonus straordinario…

2 giorni ago