“Nuova Card per gli italiani”: Meloni, regalo di fine estate I Spedita la tessera: puoi usarla ovunque, basta un documento

La premier Giorgia Meloni

Giorgia Meloni (Facebook) Skyvape.it

In arrivo buone notizie per gli italiani. È stata approvata una nuova card, la quale potrebbe aiutarti moltissimo a fine mese.

In una realtà in cui arrivare a fine mese è diventato un lusso per pochi, emerge una nuovissima card approvata dalla Premier Giorgia Meloni. Si tratterà infatti di un regalo per gli italiani di fine estate che, inutile dirlo, in questi giorni è finito sulla bocca di tutti quanti.

Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta e perché, senza saperlo, potresti ricevere anche tu questa carta.

L’estate sta ormai finendo, ma nonostante ciò continua a portare con sé delle bellissime notizie. In queste ore ad esempio, gli italiani stanno parlando di una tessera che potrà essere utilizzata quasi ovunque e che potrebbe diventare una svolta per una buona fetta della popolazione.

La cosiddetta ‘Carta dedicata a te 2025’, è stata infatti un importante argomento di discussione delle ultime settimane. Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

La nuova card di cui tutti quanti stanno parlando

La Carta dedicata a te 2025, è una prepagata pensata per aiutare tutte le famiglie italiane in difficoltà economiche. Un serio contributo che potrebbe dare davvero un sospiro di sollievo a milioni di persone. Ma chi potrà richiedere questa nuova card? Questa agevolazione è destinata ai nuclei familiari residenti in Italia con un ISEE non superiore ai 15.000€. La cosa ancora più interessante? Per riceverla non è neanche necessario fare domanda, visto che l’INPS e i Comuni faranno tutto quanto in automatico, compilando le graduatorie sulla base dei dati già disponibili.

E qua arriva il bello! A quanto ammonta la Carta dedicata a te 2025? Adesso te lo spieghiamo noi.

Donna felice
Donna felice per la nuova card (Canva) Skyvape.it

Giorgia Meloni e il contributo per gli italiani

L’importo ufficiale non è ancora stato comunicato dal Governo e da Giorgia Meloni, ma si prevede che possa essere inferiore ai 500€ del 2024 (vista la riduzione del budget totale a 500 milioni di euro). Questa tessera potrà poi essere utilizzata per beni alimentari, carburante e abbonamento ai mezzi pubblici. Come se non bastasse, sembrerebbe che nel 2025 possa arrivare una ricarica aggiuntiva per chi ha beneficiato della carta lo scorso anno. Ma chi avrà la precedenza? I nuclei con almeno tre componenti (di cui uno nato entro il 31/12/2010 e di cui uno nato entro il 31/12/2006) e i nuclei senza minori ma composti da almeno 3 persone.

Insomma, un’importante svolta per gli italiani che potrebbe diventare un grande aiuto per tutte quelle famiglie che, a causa del proprio reddito, hanno sempre avuto difficoltà economiche.