“Presentati volontario e chiudiamo un occhio”, il campione di Serie A riparte dai bambini per poter… tornare in pista

Calcio, serie A (Canva) Skyvape.it
Lo storico volto della Serie A ha deciso di tornare nuovamente in campo. La notizia è finita su tutte le prime pagine dei giornali di sport!
Un campione che ha fatto innamorare e discutere gli amanti del calcio, ha deciso di far tornare nuovamente i riflettori su di sé. Un talento che, forse per troppo poco tempo, ha acceso gli stadi di tutto il mondo e spesso è finito al centro delle polemiche.
L’uomo ha deciso di ripartire da zero, questa volta al fianco dei più piccoli e l’annuncio ha emozionato tutti quanti. Ma ecco di cosa si tratta.
Tra i centinaia e centinaia di calciatori che hanno segnato la storia nella nostra nazione, uno in particolar modo ha sempre fatto discutere di sé. I suoi flirt un po’ troppo frequenti, il suo carattere fumantino e la sua testardaggine, purtroppo, hanno segnato la sua carriera sportiva e nel corso del tempo lo hanno fatto finire nel ‘dimenticatoio’.
Il suo nome è Mario Balotelli, un vero e proprio talento del calcio che, ad anni di distanza, ha deciso di ripartire proprio dai bambini.
La nuova pagina del fuoriclasse di Serie A
Da diverso tempo, il suo nome non è più presente in nessuna squadra. Mario Balotelli, chiamato anche SuperMario, ha trascorso l’ultimo semestre lontano dai riflettori e vicino a chi la notorietà non l’ha mai conosciuta: i più piccoli. Un percorso completamente differente da quello a cui era abituato, di forte riflessione e rinascita.
Tutto è iniziato nel novembre del 2023, quando Balotelli fu coinvolto in un incidente stradale a Brescia. Dopo un periodo buio vissuto, l’ex calciatore ha però deciso di mettere tutto se stesso in questo progetto.

La rinascita di SuperMario con i più piccoli
Dopo aver fatto quell’incidente, Mario rifiutò di sottoporsi all’alcoltest. Un gesto che fece scattare un procedimento panale e rischiava di segnare la sua carriera. Il Tribunale di Brescia, tuttavia, gli offrì una seconda opportunità: un periodo di messa alla prova. Come riportato da Ansa.it, Balotelli ha quindi deciso di indossare la maglia dell’associazione ‘Bimbo chiama Bimbo‘, una realtà bresciana che da anni aiuta i bambini in difficoltà. L’uomo ha dedicato oltre 40 ore al volontariato, partecipando attivamente e supportando l’associazione. Vista la sua estrema sensibilità per l’argomento, il giocato ha scelto di continuare il suo impegno e il prossimo dicembre, infatti, il giudice dichiarerà estinto il reato e dirà: “Questa volta chiudiamo un occhio“.
Insomma, un bellissimo lieto fine per Mario Balotelli, uno dei calciatori più discussi di sempre, ma con un cuore veramente d’oro!