Registi e Burattini? Lo svapo di oggi?
24 Febbraio 2017 – a cura di Skyvape
Discalmer: Tale articolo è redatto senza voler intenzionalmente ledere l’immagine o l’onore di nessuno. L’immagine allegata è reale ed è stata modificata non solo per eliminare qualsiasi riferimento a persone o cose, ma per rendere l’idea di come lo svapo si è evoluto oggi. La conversazione è avvenuta con me e con me soltanto.
Registi e Burattini? Lo svapo di oggi?
Sono passati anni da quel giorno dove lo svapo ha preso piede in Italia e nel mondo, e da allora si sono susseguiti una marea di blogger, youtuber, vapers, gruppi e pagine facebook, instagram o twitter che hanno parlato di tutto quello che è possibile parlare in questo ambiente.
Chi non ha mai acquistato un prodotto solo perché lo ha visto recensito sul web e qualcuno lo definiva “fenomenale” quando invece dopo aver effettuato l’acquisto lo avete rivenduto in due minuti ( sia esso liquido o hardware ) perché non era di vostro gradimento?
E’ naturale che ogni giorno per non dire ogni singola ora nascano nuovi Youtubers o nuovi Personaggi inerenti al mondo dello svapo, ma ( e dico ma ) è tutto vero quello che ascoltiamo o è tutta una farsa scritta da qualcuno che manovra i fili delle vendite e degli acquisti?
Come si può vedere dalla sezione dedicata nel blog ho intervistato sia di presenza, al telefono o anche semplicemente con l’ausilio del social network alcuni personaggi del mondo dello svapo, ma l’altra sera mi è venuto il pallino di chiedere ad una persona, noto recensore di liquidi ed harware ( che per rispetto ed integrità morale “mia” non posso svelare ) di poter scambiare quattro chiacchere.
E allora? Che è successo? Ebbene questa persona, al contrario di molte altre che ho conosciuto che sono state disponibilissime, mi ha risposto “Ciao fausto, scrivile pure poi le sottopongo anche al mio referente”. Mi sono cadute le braccia a terra. Dal lontano 2012 dove ho trovato nello svapo una valida alternativa per smettere di fumare e da un anno e mezzo circa che non tocco una analogica, mio malgrado, ho scoperto quello che soltanto ipotizzavo: Il mondo dei recensori o degli Youtubers come dir si voglia è dettato da altri. C’è qualcuno, allora, che scrive copioni o che dice cosa dire? Lo svapo è arrivato a questo punto?
Non dico che tutti siano così e non bisogna fare di tutta l’erba un fascio ( come si dice di solito) ma questa conversazione è stata per me una svolta per capire che i fessi che facciamo le cose per passione siamo ben pochi; all’infuori del possibile guadagno o meno ( perché in alcuni casi ci sta in quanto il lavoro di informazione è giusto che sia pagato “E’ sempre un lavoro” ).
Mi sembrava giusto rendere partecipe le persone che seguono il blog e la pagina facebook di Skyvape come anche le persone che seguono con ammirazione il lavoro di altri che fanno della propria passione un Lavoro. Ed ho scritto Lavoro proprio con la L maiuscola perchè fin quando questo è definibile tale allora è pienamente giustificato ma quando si prendono in giro le persone o i Vapers la presa in giro è degna di essere scritta. La cosa che mi sento di dire è: “state attenti quando acquistate un prodotto e semplicemente affidatevi al vostro istinto, seguendo “SI'” quelli che per primi o anche per secondi vi consigliano, ma facendovi consigliare sopratutto da voi stessi e dai vostri gusti in materia. I gusti rimango gusti e non verità innate.
A Voi l’ardua sentenza…