“SPESA GRATIS per gli italiani”: ufficiale il provvedimento del governo: presenta la carta d’identità e esci con le buste piene senza pagare

Ecco come fare la spesa gratis (Fonte: Canva) - www.skyvape.it
Veramente puoi fare la “spesa gratis”, uscendo con buste piene dal supermercato, mostrando soltanto la carta d’identità? Facciamo chiarezza in merito.
I rincari ci sono e lo sappiamo molto bene e non sono concentrati soltanto su un solo settore ma in generale e lo vediamo quando andiamo a fare la spesa, quando ci fermiamo a fare carburante, quando acquistiamo un capo di vestiario e così via.
Ma non solo, lo vediamo per esempio nelle bollette del gas e della luce e così via. Questo perché un po’ tutto gioca un ruolo cruciale in questo momento critico, dall’aumento dell’inflazione, al caos per la guerra e così via.
Per questo i cittadini cercano di risparmiare come meglio possono, acquistando i prodotti in sconto, limitando le spese extra, comparando i prezzi e cercando le utenze più convenienti, cercando di ottenere anche i vari bonus previsti nella Legge di Bilancio, per chi rientra ovviamente in un determinato range.
Eppure non tutti sanno che grazie alla carta d’identità potrete fare la “spesa gratis”, riempendovi le buste praticamente senza pagare. Ecco di cosa stiamo parlando.
Come risparmiare durante la spesa
Prima di svelarvi la modalità per fare la “spesa gratis”, volevamo darvi qualche suggerimento per poter risparmiare il più possibile. Sicuramente cercare di acquistare i prodotti descritti nei vari volantini di supermercati e discount durante le varie offerte sarebbe l’ideale. Inoltre cercare i luoghi dove gli articoli costano meno e stilare una lista dove fare la spesa.
Cercare poi di fare una sorta di spesa settimanale, decidendo in anticipo i vari pasti, ovviamente bilanciati, che andrete a mangiare in settimana, in modo da non comprare in eccesso, evitando così inutili sprechi o alimenti che vanno a male perché magari non consumati in tempo. In tutto questo poi ricordatevi che in base al reddito, sono molti i cittadini che riceveranno la famosa “Carta Dedicata a Te”, la social card prepagata che verrà emessa da Poste Italiane con un contributo di 500 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Spesa gratis grazie alla carta d’identità
Oltre a tutti questi accorgimenti, non tutti sanno che grazie alla carta d’identità saranno molti coloro che potranno praticamente fare una “spesa gratis”, potendo riempire le buste dentro al carrello quasi senza pagare. Come riportano da mitindo.it, sono molti i supermercati che mettono a disposizione una promo per gli over 60, concedendogli un giorno alla settimana dove potranno ottenere sconti vari e risparmi.
Per esempio il Carrefour prevede in determinati giorni a settimana un risparmio del 10% su svariati prodotti, così come il Conad offre sconti ai 65enni, al Pam tutte le domeniche applicano il 10% e così via. Verificate dunque se nel vostro supermercato di fiducia effettuano sconti simili anche perché a voi basterà soltanto mostrare il vostro documento dove viene riportato l’anno di nascita e, al resto ci pensano loro.