“Tentacoli terribili sopra la testa:” allerta CONIGLI KILLER, sembrano dei diavoli mostruosi I Paura malattie rare: ‘sono disgustosi’

Coniglio con i tentacoli

Allarme coniglio killer (Canva) Skyvape.it

Una creatura mai vista prima sta terrorizzando gli italiani. Si tratterebbe di un coniglio killer con i tentacoli sulla testa..

Siamo abituati a immaginare i conigli come creature dolcissime e fiabesche, in grado di intenerire anche il cuore più duro. Tuttavia, negli ultimi mesi, i cosiddetti conigli killer hanno invaso il mondo e hanno terrorizzato adulti e bambini. Le terribili escrescenze sulle loro teste, donano a questa specie un aspetto ancora più spaventoso.

Ma ecco nel dettaglio dove sono stati avvistati questi animaletti e perché è sempre meglio stargli alla larga.

Se anche tu sei un grande amante dei conigli e nella tua vita li hai avuti anche come animali domestici, ti sorprenderà scoprire che esiste una specie che sembra uscita da un film dell’orrore. Sulla loro testa ci sono decine di tentacoli neri e, come se non bastasse, potrebbero risultare pericolosi per l’essere umano.

Ma ecco dunque nel dettaglio tutto quello che dovresti sapere su questi conigli killer e perché il loro aspetto è così particolare.

I conigli che hanno sviluppato questo aspetto

Come riportato da Il Fatto Quotidiano, i cosiddetti conigli ‘Frankenstein’ sono stati visti più e più volte in Colorado, in America. Sulle loro piccole teste, al contrario di tutti gli altri, sbucano queste protuberanze nere e ramificate, molto simili alle corna dei cervi. Questo fenomeno così particolare, tuttavia, ha una causa scientifica ben precisa: il Papillomavirus di Shope, molto simile all’HPV che colpisce l’essere umano. A contagiare questi piccoli esserini sono proprio le punture di insetti o il contatto diretto tra gli animali.

Nonostante questo virus non sia mortale per questi conigli, il loro aspetto può effettivamente diventare alquanto spaventoso. Ma perché è comunque bene stargli alla larga?

Coniglio Killer
Coniglio con i tentacoli in testa (Ilfattoquotidiano.it) Skyvape.it

Perché può essere pericoloso toccarli

La mortalità dei conigli legata a questo tipo di virus, è assai bassa. Tuttavia, quando questi tentacoli neri crescono in punti scomodi (come ad esempio davanti agli occhi o vicino alla bocca), allora l’animale potrebbe avere difficoltà a nutrirsi e sopravvivere. Trattandosi di un tumore benigno, il sistema immunitario di questi piccolini permette di far regredire queste escrescenze nel corso del tempo. Tuttavia, gli scienziati consiglierebbero comunque di non toccare questi conigli. Il motivo? L’animale potrebbe spaventarsi e sentire forte stress, dunque la sua condizione potrebbe improvvisamente peggiorare.

Insomma, se dovessi sentire urlare: “C’è un coniglio con tentacoli terribili sopra la testa” non temere.. Non bisogna mai giudicare un libro dalla sua copertina!