“Ti hanno messo il telefono sotto controllo”: Allarme LUGLIO 2025, siamo tutti spiati dal cell I Ti stanno hackerando i dati

Cellulare non rispondere - pexels- skyvape.it

Cellulare non rispondere - pexels- skyvape.it

“Ti hanno messo il telefono sotto controllo”: ecco la sintesi con cui viene chiarita la nuova minaccia a cui tutti i possessori di cellulari si espongono. E proprio in queste ore, e proprio ovunque, senza distinzioni.

È ormai un dato di fatto, siamo tutti in pericolo. Se usi il cellulare, proprio in questo istante, potrebbero esserci degli hacker dietro a spiarti. A derubarti.

Dietro dove? Ecco, è questo il bello, o per meglio dire, il brutto: non lo sai, non lo puoi individuare, non lo puoi incrociare perché è lontanissimo da te.

Lo spionaggio di per sé ha quest’anima fumosa, fuggevole, inarrivabile: ed è quello che succede a tutti quelli che si adoperano con gli smartphone.

Prede ignare di spionaggi da parte di hacker che ti derubano di tutti i dati personali, dei codici di accesso, delle tue informazioni, dei tuoi soldi.

Allarme globale: in questo modo ti spiano e derubano

E poi, ti fregano o tutto o ti possono ricattare, o arrivare a conoscere fatti della tua vita che nessuno mai dovrebbe conoscere, senza la tua autorizzazione. E tutto questo avviene semplicemente se tocchi il cellulare. Il tuo cellulare, quello che nessuno mai ha avuto modo di afferrare. Come fanno? Sono le terribili tecniche della pirateria informatica. Ti mettono il telefono sotto controllo.

E tu non lo sai nemmeno: tutti  spiati dal cell. Come cavarsela? La regola è questa: se senti questo segnale non toccare nulla, perché è proprio quello che indica che ti stanno hackerando i dati. Ma quale sarebbe questo segnale? I ladri cyber criminali hanno migliorato la loro tecnica di furto da remoto, e afferrano dati e info private in un nano secondo. Tutto accade quando adoperi lo smartphone.

Cellulare - pexels- skyvape
Cellulare – pexels- skyvape

Lo smartphone è spiato: basta che tocchi e gli hacker sanno tutto

L’avviso essenziale arriva principalmente a chi ha dispositivi Android. Uno smartphone può essere ‘infettato’ in un attimo ma si può anche evitare la intrusione. Come? Di solito il tentativo di clonazione o di hackeraggio inizia con la percezione di un suono piuttosto insolito. Una sorta di segnale.

Una specie di bip, magari quasi impercettibile, specie durante una chiamata o durante una conversazione con messaggistiche istantanee aperte. Se lo senti, potrebbero essersi connessi e registrare tutte le tue chiacchierate, rubare tutte le tue foto, i tuoi dati, i tuoi codici. Cosa fare? Esci subito dall’applicazione, spegni il cellulare, e riavvia il dispositivo. Sperando di aver fatto in tempo.