Ufficiale, arriva il BONUS SALVA ESTATE: 300 euro di risparmio per ogni bolletta I Grazie alla Meloni vacanza al mare salva

Cos'è il bonus salva estate (Fonte: Canva) - www.skyvape.it
Ecco che cos’è quell’aiuto definito come, bonus salva estate di 300 euro, che farà tirare un sospiro di sollievo a molti cittadini, per il risparmio in bolletta.
I rincari si fanno sentire prepotentemente nella vita dei cittadini già da diversi anni, per non parlare dell’inflazione altalenante e del carovita arrivato alle stelle, per questo motivo, sono molti che faticano ad arrivare a fine mese.
La situazione non è delle più rosee, tant’è che molti questa estate resteranno a casa, rinunciando a malincuore alle ferie estive, mentre altri faranno qualche viaggio breve sfruttando i last minute che propongono spesso in agenzia di viaggio.
Oltre a questo, molti cercano di risparmiare come meglio possono: tagliando le spese superflue; acquistando i prodotti di genere alimentare scontati; sottoscrivendo utenze con gestori che propongono svariate offerte e così via.
A tal proposito, molti tireranno un sospiro di sollievo grazie a quello che è stato definito come: bonus salva estate. Con quei 300 euro potranno risparmiare con le varie bollette, ecco di cosa parliamo.
I bonus introdotti nella Legge di Bilancio 2025
Sono molteplici gli aiuti presenti nella Legge di Bilancio 2025 i quali sono stati redatti per coloro che possiede un reddito basso o che vivono in condizioni di disagio. Altri sono stati pensati per aiutare le famiglie e altri ancora per poter per esempio ristrutturare l’abitazione principale.
Di bonus attualmente ce ne sono parecchi che sono super richiesti, come per esempio: il bonus nido, il bonus mamme lavoratrici, il bonus nuovi nati, il bonus ristrutturazione, il bonus per il veterinario e così via. Per la maggior parte di questi, per poter accedere all’aiuto, dovrete presentare l’ISEE aggiornato, in quanto molti sono pensati per essere riscattati entro un certo reddito.

Il bonus salva estate
Oltre ai vari bonus di cui si parla spesso, che cos’è quel bonus salva estate come l’hanno definito sui social, grazie al quale i cittadini che potranno richiederlo, riceveranno 300 euro per risparmiare con le bollette? Come riportano da diritto-lavoro.com, il Comune di Lecce ha lanciato un nuovo aiuto locale per poter aiutare le famiglie in difficoltà.
Questa iniziativa prevede: “un contributo una tantum fino a 300 euro, suddiviso in un massimo di 150 euro per le spese relative all’energia elettrica e altrettanti per il gas. La misura è stata pensata per sostenere le famiglie più esposte alle difficoltà economiche causate dall’aumento dei costi energetici…”, si legge sul sito. Per poterlo ottenere, i cittadini dovranno presentare la domanda tramite PEC entro il 30 settembre seguendo le indicazioni sul sito del Comune di Lecce.