UFFICIALE – SUPERBONUS 110 AUTO: “Diamo 20 mila euro a ogni italiano” I Salvini firma: soldi a fondo perduto, occasione unica

Matteo-Salvini- skyvape

Matteo-Salvini- skyvape

Adesso è ufficiale: arriva il nuovo Super bonus auto 110: ovvero la possibilità di ottenere fino a 20 mila euro per comprare una macchina. Basta essere in Italia: Salvini ha firmato, lanciando così il piano più corposo degli ultimi tempi.

Vuoi comprare una macchina in Italia e sei disperato o disperata? Ecco, mai come in questo caso conviene ‘non disperarsi’. Perché sta arrivando un vento nuovo.

Ecco, una nuova speranza o, per meglio dire, una nuova chance, quasi incredibile a dirsi, ma vera, anzi verissima: e da cogliere al volo, per non lasciarla sfuggire.

Se stai cercando dei soldi per comprare la machina dei tuoi sogni non hai bisogno di fare voli pindarici, né di sognare, ma semplicemente di ‘accettare’ l’offerta del Governo.

Arriva il nuovo super bonus auto che ti permette di ottenere fino a 20 mila euro per acquistare, appunto, un veicolo: soldi che ti entrano direttamente dallo Stato.

Auto nuova, te la paga lo Stato

Matteo Salvini si fa promotore in un certo senso di un nuovo percorso di sostegno all’acquisto di veicoli in Italia, favorendo il ricambio del parco macchine nazionale e anche, al contempo, la sostenibilità ambientale. Infatti il percorso a cui stiamo facendo riferimento è quello relativo all’acquisto di auto elettriche, usufruendo di una vera e propria montagna di soldi. Salvini e il governo hanno ‘stappato’ la nuova straordinaria iniziativa.

Arrivano ben 600 milioni dal PNRR, e diventano di fatto un nuovo ‘capitale’ enorme da riversare sull’acquisto di auto elettriche. Gli italiani devono semplicemente mettersi in fila e scegliere la macchina, rottamando la propria. Si ottengono fino a 20 mila euro.

assicurazione- chiavi - Depositphotos.com- skyvape
auto- chiavi – Depositphotos.com- skyvape

Ecco come ottenere i soldi

La formula è nota: basta aderire al piano e ottenere il denaro in sconto immediato all’atto del pagamento, con fondi che però andranno ad esaurirsi entro il tempo indicato per Giugno 2026. Sul sito del Ministero dell’Ambiente si chiariscono tutte le specifiche relativamente alle soglie di ISEE relative al denaro fruibile, e anche ai tipi di auto da rottamare.

Non solo i cittadini privati ma anche le microimprese hanno la possibilità di rottamare veicoli inquinanti ed ottenere i benefici economici forniti dallo Stato per rinnovare il parco – macchine. Per esempio:  rottami un’auto fino a Euro 5 e ne compri una elettrica? Ti danno uno sconto in base all’ISEE: fino a 11.000 euro per redditi sotto 30.000 euro, e 9.000 euro per chi è entro i 40.000 euro. E  c’è chi può arrivare al massimo previsto: 20.000 euro, per appunto.