ULTIM’ORA – Allarme cellulari, è ufficiale il RICHIAMO degli SMARTPHONE: se hai questi cellulari devi riconsegnarli al negozio OGGI I Devono essere sostituiti subito

Allarme cellulari

Allarme cellulari (Fonte: Canva) - www.skyvape.it

Allarme cellulari, in quanto il richiamo ufficiale è stato diramato dalla casa madre “in persona”. Se hai questo modello devi restituirlo subito.

Gli smartphone sono ormai una presenza fissa nella vita di tutti i giorni, con persone che addirittura ne hanno più di uno, soprattutto se possiedono il telefono aziendale. Facciamo praticamente di tutto con il nostro device, tranne il caffè.

Comunichiamo, chattiamo, messaggiamo, videochiamiamo, lavoriamo, leggiamo, giochiamo e così via. Se pensate ai primi cellulari usciti era impossibile che gli utenti avrebbero mai potuto immaginare che i nuovi dispositivi avrebbero potuto avere così tante funzioni.

Di passi avanti in campo tecnologico ne sono stati fatti molteplici, c’è anche da dire però che non tutte le ciambelle vengono con il buco, motivo per cui, l’imprevisto può sempre capitare. Nel corso degli anni abbiamo visto diversi modelli presentare delle anomalie.

In questo preciso caso, se avete questo modello dovete proprio riconsegnarlo alla casa madre, dopo aver letto quell’allarme ufficiale che sta facendo “tremare” i cittadini. Ecco di cosa parliamo.

Il motivo per cui è stato ritirato dal commercio

Prima di rivelarvi il modello del dispositivo, vogliamo spiegarvi il perché dovreste riconsegnarlo subito. Ci teniamo ad affrontare subito il problema, in quanto capita spesso che i clienti minimizzino il problema, pensando a un’esagerazione.

A quanto pare, su questo dispositivo, sarebbero stati riscontrati potenziali problemi con l’alimentazione. Durante il processo di produzione, sarebbe emerso un difetto alla scheda madre, generando quindi probabili problemi con l’alimentazione. Diciamo che questo modello non è nato proprio sotto una buona stella, visto che il dispositivo era già stato ritirato dal mercato globale, concentrando la vendita soltanto sulle piattaforme di e-commerce.

Se avete questo cellulare dovete restituirlo
Se avete questo cellulare dovete restituirlo (Fonte: Canva) – www.skyvape.it

Il modello da sostituire

Adesso che abbiamo la vostra attenzione in merito al motivo per cui questo dispositivo è stato richiamato, ecco qual è il cellulare per cui è stata lanciata l’allerta. Parliamo del Sony Xperia 1 VII, per il quale, come riportato da money.it, il programma di sostituzione sarebbe iniziato lo scorso 21 luglio e andrà avanti per tutto il mese di agosto.

Se avete questo dispositivo, dovrete recarvi sul sito ufficiale della Sony, inserire il numero IMEI e verificare se il vostro modello appartiene a quelli da sostituire o meno. In caso affermativo, fate il backup dei dati e riportate il cellulare nel punto vendita indicato. L’azienda ha inoltre precisato che “rispetterà tutti gli obblighi di garanzia e aggiornamento”, in modo da poter stare tranquilli, soprattutto se l’avevate acquistato da poco tempo.