Ultim’ora – BONUS DIVISA: ufficiale, soldi extra per te da Ottobre I Versamento automatico sul conto, devi solo presentare domanda

Bonus divisa

Bonus divisa (Fonte: Freepik) - www.skyvape.it

Veramente esiste un bonus divisa grazie al quale è possibile guadagnare soldi extra direttamente sul conto? Facciamo chiarezza.

Ogni lavoratore sa perfettamente che nel momento in cui viene assunto dovrà visionare in modo accurato il proprio contratto lavorativo, poiché saranno inseriti tutti i diritti e i doveri che ogni lavoratore dovrà conoscere.

Anche perché in ogni lavoro ci saranno delle indicazioni che non saranno uguali con altre, come per esempio la paga oraria, le ore da lavorare, i giorni, gli obblighi imposti e così via. Anche in base alla mansione da svolgere ci saranno determinate regole da rispettare.

Ogni lavoro avrà delle regole in base per esempio al dress code da portare, alle norme in merito alla sicurezza sul lavoro da rispettare, al regolamento interno, alla clausola di esclusiva e di non concorrenza e così via.

In merito a tutte queste regole da conoscere se presenti nel proprio contratto, non tutti sanno che è previsto anche un bonus divisa che porterà dei soldi extra direttamente sul conto corrente. Ecco di cosa parliamo.

In che contesto si può parlare di bonus divisa

Naturalmente non tutti possono ottenere questo extra economico visto che ci sono delle regole ben precise da rispettare quando si parla di divisa aziendale e sicuramente l’obbligo da parte del datore di lavoro è una clausola primaria.

Per poter rientrare in questa particolare situazione, come possiamo leggere da ilsole24ore.com, bisognerà rispettare queste clausole: la divisa dovrà essere obbligatoria poiché prevista da contratto; i lavoratori dovranno svolgere una mansione inerente alla continuità assistenziale; dovranno svolgere turni; il dress code scelto dovrà essere diverso da quelli “socialmente accettati o accettabili”.

Come ottenere l'extra sul conto corrente
Come ottenere l’extra sul conto corrente (Fonte: Freepik) – www.skyvape.it

Chi può ottenere questo extra in busta paga

Ecco chi può ottenere questo bonus divisa grazie al quale sarà possibile ricevere soldi extra direttamente in busta paga e quindi sul conto corrente. Precisiamo che il bonus in questione riguarda la clausola presente in diversi contratti che rispettano le condizioni elencate nel paragrafo precedente.

Come letto da madonielive.com, in merito alle informazioni riportate da ilsole24ore.com, questo extra in busta paga è previsto per il personale che svolge continuità assistenziale, come per esempio gli infermieri, gli operatori di sala operatoria e da poco anche gli autisti del 118, dopo che la Suprema Corte ha incluso anche loro in questo gruppo. Questo perché anche gli operatori tecnici presentano un obbligo da parte del datore di lavoro a indossare indumenti che sono diversi da quelli che indosserebbero nella vita di tutti i giorni, anche in assenza di turni e continuità assistenziale.