Ultim’ora – “Diamo la TREDICESIMA già ad Ottobre”: Meloni, super-regalo agli italiani, aperte le domande per avere subito i soldi extra

Giorgia Meloni (Facebook) www.skyvape.it
In arrivo bellissime notizie per gli italiani. Giorgia Meloni avrebbe deciso di anticipare la tredicesima già al mese di ottobre!
Come ben sappiamo, la tredicesima rappresenta per milioni di italiani una vera e propria boccata d’aria. Ogni anno, a dicembre, questo accredito extra porta un po’ di sollievo alle famiglie, che lo attendono per concedersi qualche sfizio oppure saldare dei pagamenti arretrati. Ma cosa accadrebbe se ti dicessimo che questa somma di denaro potrebbe arrivare in anticipo nelle tasche degli italiani?
Ad annunciarlo è stata proprio Giorgia Meloni e, inutile dirlo, in queste ore non si sta praticamente parlando d’altro.
Sei anche tu stanco delle bollette sempre più alte e il caro vita che contraddistingue ormai ogni cosa? Bene, finalmente è in arrivo una boccata d’aria anche per te! Stiamo parlando di un accredito straordinario, che potrebbe finire nelle tasche di milioni e milioni di italiani. Un vero e proprio regalo agli italiani, che secondo recenti stime potrebbe addirittura arrivare a 1.500€.
Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta e come fare per poter ricevere questa ingente somma di denaro.
La cosiddetta ‘tredicesima’ di ottobre
Ebbene sì, si tratterà di un accredito extra, molto simile alla tanto amata tredicesima e pronto a finire sui conti delle persone già nel mese di ottobre. “Diamo la tredicesima già ad ottobre” è lo slogan che è cominciato a circolare in queste ore sui social e che ha fatto scattare la curiosità di tutti quanti. Ma di cosa si tratta davvero? In Italia, come ben sappiamo, non ci sono solamente gli stipendi o le pensioni a scandire le economie dei cittadini, ma anche i bonus previsti dalla Legge di Bilancio e gestiti dall’INPS.
E proprio tra questi, in effetti, c’è un sostegno che viene percepito come una sorta di tredicesima anticipata.

Chi potrà riscattare questa somma di denaro
Ma chi potrà richiedere questo accredito? La finestra per presentare la domanda si aprirà dal 15 settembre al 14 novembre 2025. La richiesta potrà essere effettuata solamente online, tramite il portale dell’Istituto o il Contact Center multicanale. Come spiegato da Valsusanews.it, la domanda potrà essere fatta da tutte le persone con un ISEE valido inferiore a 50mila euro. L’aiuto è personale e non cedibile, e ha una validità di 270 giorni dalla data di accoglimento. Attenzione però: chi aveva fatto domanda già negli anni precedenti non avrà neanche bisogno di muovere un dito. L’INPS stesso si occuperà di saldare quando dovuto, scorrendo tra le vecchie graduatorie. Ma qual è il vero nome di questa importantissima agevolazione? Beh, stiamo parlando proprio del Bonus Psicologo 2025, un contributo che potrebbe raggiungere anche i 1.500€.
Insomma, non perdere assolutamente questa occasione per ricevere questo supporto concreto e senza precedenti!