ULTIM’ORA – SMARTPHONE DOWN, ufficiale, ritirati dal mercato: non funzionano più, devi buttarli o ti SPIANO e derubano

Allerta smartphone (Fonte: Canva) - www.skyvape.it
È allerta smartphone in down, in quanto sono stati ritirati dal commercio. Se non l’avete ancora fatto, dovete assolutamente sbarazzarvene.
Gli smartphone fanno talmente tanto parte della nostra vita, che in molti non si ricordano neanche più com’era prima del loro avvento. Eppure se da un parte eravamo meno smart e meno rintracciabili, dall’altra forse eravamo un po’ più felici.
Non avevamo l’ossessione della notifica, del dover rispondere in pochi secondi, dello scroll dei social e così via. Quando si guidava per esempio, gli automobilisti erano concentrati solo sulla strada e poco importava se non rispondevamo subito a un SMS.
Oggi giorno alcuni cittadini hanno bisogno di scaricare app che gli mettano dei vincoli di orario per quando non usare più il dispositivo, per poter riuscire a smettere di essere sempre online e fare anche altro nella vita.
Questo discorso però non potrà valere per chi possiede questo dispositivo in quanto è allerta smartphone down per via di quel problema che li rende vulnerabili. Ecco di cosa parliamo.
L’allerta dello smartphone
Chissà perché quando sentiamo parlare di “allerta”, pensiamo immediatamente a una di tipo alimentare, con quel ritiro del commercio di determinati prodotti per evitare notevoli problemi alla salute. Con queste alte temperature poi, non è purtroppo inusuale ricevere avvisi in merito a prodotti che potrebbero generare la listeria e altri virus del genere.
Per questo è molto importante restare sempre informati non soltanto sul sito del Ministero della Salute, ma anche sui siti dei vari negozi dai quali ci riforniamo e le riviste apposite, come per esempio Il Fatto Alimentare. Quello che vi lascerà ancora più senza parole però è il fatto che le allerte non arrivano soltanto tra gli scaffali di supermercati e discount, ma anche tra quelli dei prodotti tecnologici, visto che il ritiro dal commercio questa volta, riguarda uno smartphone.

Ritirati dal commercio questi smartphone
Come vi dicevamo, un particolare ritiro dal commercio per quell’allerta smartphone down, ha generato molta tensione e preoccupazione per gli utenti, visto che sono tenuti a liberarsi subito del loro dispositivo. Come riportano da mistergadget.tech, in tutta Europa è scattata l’allerta per lo smartphone cinese, Hotwav Cyber 7, prodotto dall’azienda cinese Shenzhen Hotwav Technology LTD, per via “di gravi rischi per la salute e la sicurezza sia dei clienti che degli animali domestici…”.
Il problema riguarderebbe un’alta esposizione a campi di radiofrequenza superiori ai limiti consentiti dalla popolazione. Per questo la Commissione Europea ha ordinato il ritiro del prodotto dal commercio per un periodo massimo di tre mesi, tempo per il quale il produttore dovrà adeguarsi agli standard richiesti. Se avete ancora questo dispositivo dunque, dovrete riportarlo immediatamente dove l’avete acquistato, ottenendo così un buono o altre forme di rimborso, per poter acquistare un nuovo telefono.