Vacanza in Spagna a 5 euro: l’occasione della vita I Costa più prendersi due caffè I Boom di richieste a Settembre

Bandiera della Spagna (Canva) Skyvape.it
Sogni da sempre un viaggio in Spagna ma non hai abbastanza soldi da parte? Nel mese di Settembre di basteranno 5 euro!
La Spagna è sicuramente una delle nazioni più visitate e amate d’Europa. Città come Barcellona, Madrid o Valencia, attirano ogni giorno migliaia e migliaia di turisti. Se anche tu sei un grande amante di questo Paese, ma purtroppo non hai abbastanza soldi per visitarlo, sappi che esiste la meta ideale per te!
Ti costerà poco più di 5 euro e, proprio per questo motivo, non dovresti assolutamente perderti questa occasione!
Quante volte ti sei sentito dire che, prima di andare in Spagna, dovresti partire con un portafoglio gonfio? Beh, da oggi non sarà più così! A Settembre c’è infatti un’occasione che sta facendo impazzire i viaggiatori di tutto il mondo: una vacanza al mare con soli 5 euro in tasca. Pensi che si tratti di uno scherzo? Ti sbagli di grosso.
La notizia è infatti divenuta viralissima sui social e, già in molti, stanno partendo con lo zaino in spalla.
La meta più economica di sempre
Al contrario di quello che potresti credere, non stiamo parlando di mete sperdute o di offerte impossibili da trovare. Questa volta il sogno ha un nome ben preciso: Sitges, una delle località di mare più amate della Catalogna, famosa per le sue spiagge caraibiche. Come se non bastasse, questa città ti permetterà di assaggiare anche la vita notturna frizzante e delle stradine pittoresche, che sembrano appena uscite da una cartolina.
La domanda che tutti stanno facendo è però una soltanto: come è possibile arrivare fin lì con soli 5,30 euro? Adesso te lo spieghiamo noi!

La spagna che non ti saresti mai immaginato
Un video divenuto virale su Tik Tok, ha spiegato agli utenti come raggiungere in maniera economica questa meta. Il trucco è molto semplice: basterà salire su un treno regionale Renfe, dalla stazione di Barcellona e in appena mezz’ora si arriva direttamente a Sitges. In pratica, con quello che spenderesti per due caffè e una brioche, puoi regalarti una giornata (o addirittura un weekend) di mare, relax e perché no, un po’ di movida. La notizia si è diffusa rapidamente sui social e Settembre è diventato dunque il mese perfetto per scoprire questa bellissima cittadina.
Insomma, che aspetti a sfruttare questa bellissima occasione per visitare la Costa Brava e la Catalogna? Prezzi così convenienti non li troverai mai da nessun’altra parte!