Vuoi cancellare il canone RAI? Allora vai in Farmacia e presenta lo scontrino: TASSA AZZERATA da Settembre

Canone Rai alle stelle (Canva) Skyvape.it
Ecco come salutare per sempre il Canone Rai, la tassa più odiata dagli italiani. Andando in farmacia potrai risolvere il problema.
Ormai si sa, il Canone Rai è una delle tasse più odiate dagli italiani e, ogni anno, milioni di persone finiscono per lamentarsene. Quello che però non tutti sanno è che esiste un modo per cancellarla definitivamente e che ruberà soltanto qualche minuto del tuo tempo.
Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta e perché ti basterà presentarti semplicemente in farmacia con uno scontrino.
Per diversi anni, il Canone Rai è stato il tributo più evaso del nostro Paese e decisamente il più odiato dalle persone. Proprio per questo motivo, lo Stato ha deciso di renderlo praticamente ‘obbligatorio’, inserendolo direttamente nella bolletta elettrica degli italiani. Inutile dire che questa decisione ha aumentato ancora di più il malumore dei cittadini e, ancora oggi, milioni di persone chiedono di poterlo non pagare mai più.
Tuttavia, una buona fetta di cittadini potrà finalmente dire addio alla tassa più odiata dagli italiani. Ma ecco di chi si tratta.
Come salutare per sempre il Canone Rai
In molti si continuano a domandare: perché dovremmo pagare per guardare la televisione? D’altronde non è un bene primario, né un servizio fondamentale come le utenze domestiche, dunque non ha molto senso dover pagare una tassa per beneficiare di questo ‘passatempo’. A questo punto è lecito domandarsi: è possibile non pagare mai più il Canone Rai? Da quando la tassa è stata inglobata nella bolletta della luce, aggirarla è diventato praticamente impossibile. Tuttavia, una buona parte della popolazione non è obbligata a pagare questa tassa né ora, né mai.
Parliamo infatti di categorie ben precise e a cui, senza saperlo, potresti far parte anche tu.

Chi potrà smettere di pagare questa tassa
Ebbene sì, esistono delle categorie ben precise che potranno smettere di pagare per sempre il Canone Rai. Parliamo dei diplomatici, dei militari di Stati esteri e di tutte quelle persone che dimostrano di non possedere un televisore in nessuna abitazione del proprio nucleo familiare. Per farlo basterà presentare un’apposita domanda all’Agenzia delle Entrate e il gioco sarà fatto! Infine, anche le persone over 75 anni, con un reddito annuo lordo non superiore a 8.000€ potranno salutare per sempre questa tassa tanto odiata. Nulla da fare invece per chi rientra nella categoria della legge 104/1992, visto che per loro l’esonero è stato tolto nel 2019.
Insomma, da settembre non per tutti la tv sarà ‘gratis’, ma per alcuni fortunati il Canone Rai diventerà un lontano ricordo.