WhatsApp, ADDIO SPIONI E GUARDONI I Arriva la nuova funzione che ti dice tutto e TI PROTEGGE LA PRIVACY

Scaricare Whatsapp (DepositPhotos) Skyvape.it
Hai paura che qualcuno spii il tuo Whatsapp? Perfetto, da adesso l’applicazione ha deciso di inserire questo aggiornamento.
Whatsapp è indubbiamente la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo che, grazie alle sue incredibili funzionalità, permette ai vari utenti molteplici vantaggi. Tuttavia, se anche tu hai sempre avuto il sospetto di essere ‘spiato’, c’è una novità di cui dovresti essere a conoscenza.
Ebbene sì, da adesso l’applicazione ha pensato proprio a tutti i paranoici e, attraverso questa nuova funzione, garantirà la massima sicurezza.
Come ben sappiamo, grazie a Whatsapp è possibile messaggiare gratuitamente e in qualsiasi parte del mondo. Nel corso degli anni, la piattaforma ha poi deciso di introdurre molteplici funzionalità come gli sticker, le gif, le storie, Whatsapp Business e molto altro ancora. Questa volta però, l’applicazione ha deciso di focalizzarsi su un altro tema abbastanza discusso: la privacy.
Grazie a questo nuovo aggiornamento infatti, sarà possibile cambiare per sempre il modo in cui controlliamo le interazioni. Ma ecco di cosa si tratta.
L’aggiornamento che tutti stavano aspettando
Dal 2017, Whatsapp ha conquistato oltre mezzo miliardo di persone in tutto il mondo e ha scalato la vetta delle applicazioni di messaggistica. Un numero enorme che dimostra quanto sia ormai parte integrante delle nostre vite. Insieme però a questo successo, sono aumentati anche i cosiddetti ‘spioni e guardoni’ di Whatsapp e moltissime volte gli utenti hanno cominciato a chiedersi: “Chi ha visto il mio stato?” Fino a questo momento, l’unica soluzione era quella di aprire manualmente la lista delle visualizzazioni e controllare attentamente numero per numero.
Da adesso però qualcosa sta per cambiare e, secondo quanto riportato da WABetaInfo, sarà in arrivo una funzione alquanto interessante.

Come dire ciao ciao ai guardoni e spioni di Whatsapp
Individuata nell’ultimo aggiornamento Android, questa novità è ancora in fase di sviluppo, ma ha comunque già fatto drizzare le orecchie a tutti gli utenti della piattaforma. La nuova interfaccia mostrerà infatti le icone dei profili direttamente sotto la stato pubblicato, insieme al numero totale dei contatti che lo hanno guardato (proprio come accade su Instagram). Con un colpo d’occhio sarà dunque possibile capire chi ti ha guardato lo stato e quante persone hanno interagito con esso. Come se non bastasse, il nuovo pannello includerà anche un riepilogo delle impostazioni di privacy associate a ogni stato. Un dettaglio fondamentale per evitare condivisioni indesiderate o errori di vario genere.
Insomma, non ci resta che vedere quando l’aggiornamento andrà in porto, per salutare definitivamente i contatti indesiderati sotto al nostro stato Whatsapp!