Six Kings Slam: Sinner liquida Tsitsipas in due set

Jannik-Sinner-LaPresse- skyvape

Jannik-Sinner-LaPresse- skyvape

Six Kings Slam: Sinner supera Tsitsipas in due set. E incontra Djokovic. L’azzurro numero 2 Atp: “Sto bene”. Nel secondo quarto Fritz-Zverev è terminato 6-3, 6-4. Sabato si potrebbe verificare la sfida con il numero uno Atp, Carlos Alcaraz

Tutto agevole Jannik nell’esordio al Six Kings Slam. Contro Stefanos Tsitsipas n.24 della classifica Atp, l’azzurro ha avuto un agevole controllo del match, sciorinando un tennis in sicurezza.

Sul cemento di Riad si è visto in campo un solo protagonista. Risultato: 6-2, 6-3 in un’ora e un quarto di gioco, in pratica una sfida a senso unico per il campione, con Tsitsipas che ha perduto il servizio sei volte su 9 turni di battuta.

Nell’altro quarto di finale, Fritz-Zverev è finito 6-3, 6-4. In semifinale Fritz se la vedrà contro Carlos Alcaraz, spagnolo numero 1 del mondo. E dunque, in linea teorica, la ‘grande sfida nella sfida’ è possibile.

La partita dell’Azzurro è stata senza dubbio controllata e agevole, ma questo è solo grazie al suo incredibile talento e alla ‘calma’ che si è vista in campo, minuto dopo minuto.

Sinner, vittoria agevole, sguardo già oltre

Con un doppio break in apertura di set Sinner va sul 4-0, e si porta il servizio nel quinto game: nel sesto gioco c’è il contro-break del greco: 5-1. Tsitsipas, conserva il servizio nel settimo game poi Sinner si accaparra il primo set: 6-2 in appena 35 minuti di gioco.

Evidente a quel punto la supramazia di Sinner che in avvio di secondo set toglie il servizio all’avversario e allunga sull’1-0. Poi in numero 2 tiene il turno di battuta e nel terzo game è di nuovo break: 3-0.

sinner- skyvape
sinner- skyvape

E ora lo aspetta Novak

Sinner si concede qualche cambio di gioco e lascia il ì servizio al greco nel quarto game: 3-1. Si va al 3-2 in favore dell’altoatesino nel quinto game. Dopo aver mantenuto il game, nuovo break di Sinner che arriva al 4-2 sull’avversario. Il numero due al mondo lascia a zero il greco nell’ottavo game, ed è 5-3. Un ulteriore break per Sinner che si accaparra anche il secondo set con il punteggio di 6-3. Insomma, è fatta.

L’Azzurro si è letteralmente preso la scena, surclassando l’avversario, numero 24 Atp, in 1h e 16′ di gioco. Nel turno successivo, in semifinale, il tennista altoatesino sfiderà il serbo Novak Djokovic. Una sfida epica, l’ennesima, una vera e propria linea di continuità tra giganti di questo sport, e un ulteriore step per Sinner, verso i traguardi ambiziosi che sono alla portata delle sue mani. “Sto bene”, dice Sinner, intanto.