“Sono in ottima forma”: check up medico, Trump rassicura tutti

Donald Trump - Skyvape.it
Check up medico per Donald Trump, il presidente tranquillizza il mondo intero: “Sono in ottima forma”, dichiara il numero uno della Casa Bianca. “Fisicamente mi sento molto bene. Mentalmente mi sento molto bene”, ha dichiarato il tycoon nel giorno del secondo controllo del 2025.
Donald Trump è sempre più al centro della scena mondiale, non solo come figura politica di riferimento negli Stati Uniti, ma anche come protagonista di una rinnovata iniziativa diplomatica in Medio Oriente.
L’ex presidente americano, noto per la sua capacità di attirare l’attenzione e di imporsi nel dibattito globale, nelle ultime settimane ha espresso più volte la volontà di mirare alla pace.
La sua energia verso il raggiungimento della pace tra Israele e Palestina è stata oggetto di analisi, dibattiti e perfino speculazioni. Ma resta un dato di fatto.
Un obiettivo, quello della pace, che da decenni divide il mondo e che continua anche in questi giorni a diventare un target ormai inevitabile da centrare. Gli Usa, in effetti, hanno giocato un ruolo cruciale in queste ore.
Trump, tra la pace e il nobel, spunta la salute
Trump, durante la sua presidenza, ha detto del tema ‘pace’ uno dei suoi cavalli di battaglia. Comunque la si pensi, da qualsiasi angolazione la si guardi, gli sforzi del presidente Usa nel novero delle tensioni relative al contesto geopolitico medio orientale rappresentano un elemento tangibile. Ora che la strada ha in ogni caso un suo indirizzo, per Trump è anche tempo di occuparsi anche della sua salute.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dopo un check up medico di controllo, il secondo del 2025 ha avuto modo di tranquillizzare tutti. ”Sono in ottima forma”, ha dichiarato il presidente più anziano eletto nella storia degli Stati Uniti. ”Farò una specie di visita medica semestrale”, ha annunciato Trump ai giornalisti allo Studio Ovale.

Trump in ottima forma
“Sono in ottima forma, ma vi farò sapere. Finora non ho avuto difficoltà. Fisicamente mi sento molto bene. Mentalmente mi sento molto bene”, ha aggiunto. Trump ha poi paragonato la sua salute a quella degli ex presidenti, in particolare del suo predecessore Joe Biden.
“Ho fatto anche un esame cognitivo, che è sempre molto rischioso, perché se non avessi ottenuto un buon risultato sareste stati i primi a sbandierarlo, e ho ottenuto un punteggio perfetto”, ha detto. “L’ha fatto Obama? No. L’ha fatto Bush? No. L’ha fatto Biden? Io sì, sicuramente. Biden non avrebbe risposto correttamente alle prime tre domande”, ha proseguito.