Categories: Curiosità

Australia: Multe fino a $ 550 se si svapa negli spazi e nei trasporti pubblici

In tutta l’Australia si stanno introducendo leggi che potrebbero veder multati i vapers fino a 550 dollari se si svapa nei luoghi e trasporti pubblici.

Duro colpo in Australia per i vapers che il governo del NSW (New South Wales – Nuovo Galles del Sud – Stato dell’Australia sud-orientale) ha annunciato che i fumatori di sigarette elettroniche dovranno affrontare multe se trovati a svapare negli spazi pubblici o nei trasporti pubblici.

Il Parlamento del NSW ha approvato una legge per l’ambiente 2018, che vieta di svapare negli stessi spazi in cui le sigarette sono vietate (Il fumo è vietato in tutti i luoghi pubblici chiusi e in alcune aree pubbliche esterne intorno al NSW, ai sensi della legge sull’ambiente senza fumo 2000 e del regolamento sull’ambiente senza fumo 2016.), nonostante le convincenti prove sulle sigarette elettroniche pubblicati da Public Health England (PHE).

NSW ora si unisce al Illawarra, Queensland, Victoria, Tasmania e ACT per introdurre leggi che vietano l’utilizzo delle sigarette elettroniche a partire da luglio di quest’anno in aree quali centri commerciali, cinema, biblioteche, treni, autobus, piscine pubbliche, parchi, campi sportivi e all’aperto zone pranzo.

“In parole povere, dove non è permesso fumare sigarette, ora non si può nemmeno svapare”, ha detto il ministro della salute Brad Hazzard (intervistato a febbraio da Ben Fordham della rete televisiva 2GB) in una dichiarazione di giovedì.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

11 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

1 giorno ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

1 giorno ago