Categories: Curiosità

Canada: Anche Imperial Tobacco interviene sulla Giornata Mondiale senza tabacco

L’azienda ribadisce l’impegno ad offrire ai canadesi alternative potenzialmente meno rischiose con il lancio su scala nazionale di nuovi prodotti vaping.

In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, Imperial Tobacco Canada ha riaffermato il suo impegno all’eliminazione del tabacco e tracciare un percorso per ridurre i tassi di fumo.

Citando i progressi tecnologici e l’evoluzione degli atteggiamenti sociali come fattori chiave del cambiamento, l’azienda continua ad abbracciare i principi della riduzione del danno offrendo ai fumatori prodotti a rischio potenzialmente ridotto, come prodotti per lo svapo ed il riscaldamento del tabacco. L’impegno di offrire ai fumatori alternative valide alla nicotina con un potenziale di rischio ridotto ha portato Imperial Tobacco Canada ad annunciare il lancio del suo prodotto vaping – Vype – in seguito al passaggio di Bill S-5 la scorsa settimana – che ha legalizzato la vendita di vapori contenenti nicotina.  

“Questo è un momento molto importante nella storia della nostra azienda in Canada “, ha dichiarato Jorge Araya , CEO di Imperial Tobacco Canada, una sussidiaria di British American Tobacco. “Ora che il Bill S-5 è passato, siamo in grado di andare avanti con il nostro impegno per trasformare il tabacco offrendo una gamma di prodotti che offrono un potenziale di rischio ridotto.” – afferma ITC a newswire.ca

I prodotti a base di vapore sono una parte importante nella visione dell’azienda per la trasformazione del tabacco, poiché sono ampiamente intesi a offrire un potenziale a rischio ridotto rispetto alle sigarette convenzionali. La società ritiene che con queste nuove offerte di prodotti, possa aiutare il Governo del Canada a raggiungere l’obiettivo di raggiungere un tasso di fumo inferiore al 5% entro il 2035.

Come funzionari governativi della sanità, così come i sostenitori del controllo del tabacco, discutono norme sul tabacco sempre più rigide in una conferenza a Montreal questa settimana, Imperial Tobacco Canada crede fermamente che il vero cambiamento deriverà dagli strumenti di riduzione del danno e non dalle leggi proibizioniste.

“Le prove sono chiare da paesi come l’ Australia e la Francia che l’eccessiva regolamentazione del controllo del tabacco, come la semplice confezione, non riduce i tassi di fumo”, ha continuato Araya. “Se Health Canada vuole raggiungere i suoi obiettivi sul tasso di fumo, dovrà farlo incoraggiando l’uso di alternative meno rischiose alle sigarette”.

Dopo anni di ricerca e sviluppo, feedback dei consumatori e consultazioni con gruppi di salute pubblica, la società ritiene che il settore stia ora entrando nel suo periodo più dinamico pieno di cambiamenti positivi. La società sta segnando questo momento in Canada con il lancio del proprio marchio Vype.

“La qualità dei prodotti ora disponibili mi dà una grande speranza che questa trasformazione sia a lungo termine un vero e proprio successo”, ha dichiarato Araya. “Incoraggiamo i consumatori, gli enti sanitari e le autorità di regolamentazione ad adottare i principi della riduzione del danno, che incentivano i fumatori a migrare verso alternative meno nocive alla nicotina”.

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

1 giorno ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago