Categories: Curiosità

Canada: Passa il Bill S-5 – Divieto di aromatizzazioni che attraggono i giovani ed altre limitazioni per il vaping

Approvato il Bill S-5 che oltre alle limitazioni per la vendita ai minori, per i prodotti messi in sicurezza per i bambini vieta anche le aromatizzazioni per gli e-liquid attraenti per i giovani.

Il “Bill S-5” (revisione delle leggi sul tabacco del paese) è stato approvato – InBrampton.com. Formalmente i regolamenti legalizzeranno (e regolamenteranno) il vaping e daranno ad Health Canada i poteri necessari per imporre un imballaggio semplice per i pacchetti di sigarette (cosa già applicata in Australia, Francia, Regno Unito e Irlanda) oltre ad altre limitazioni per quanto riguarda il settore in Canada.

Passato al Parlamento Canadese ha ricevuto il totale assenso questa settimana e innesca una serie di meccanismi di limitazione anche sulle aromatizzazioni dei liquidi.

Alcuni dei requisiti normativi del disegno di legge sono ragionevoli, come il divieto di vendita dei prodotti ai minori e l’obbligo per i liquidi di essere venduti in imballaggi resistenti e sicuri per i bambini. Più preoccupante, tuttavia,è l’inclusione del divieto di ben 5 aromatizzazioni come dessert, bevande e aromi di frutta.

Health Canada in funzione del Bill S-5 commenta:

“Il disegno di legge vieta la promozione di prodotti vaping che sono attraenti per i giovani, come prodotti con sapori accattivanti dolci e di pasticceria. Limita inoltre la promozione e la pubblicità di tali prodotti. Altre forme di promozione, come sponsorizzazioni con testimonial famosi, sono anche limitate. “

La decisione sembra inerente a quella avuto a Giugno 2018 a San Francisco dove sono stati interdetti alla vendita liquidi al tabacco e menta, caramelle.

 

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

15 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

23 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago