Categories: Curiosità

Cina: Passeggero Cinese detenuto per 5 giorni per aver “svapato” in aereo

Un passeggero su un volo della Air Cina è stato trattenuto per cinque giorni per aver fumato una sigaretta elettronica nel bagno dell’aereo.

E’ successo il 29 settembre 2018 sulla tratta tra Hangzhou e la città di Changchun su un volo Air China; sfidando la mancanza di regolamenti nazionali da parte del paese un passeggero ha svapato nel bagno dell’aereo e successivamente è strato trattenuto dalle autorità per 5 giorni in stato di detenzione. 

La detenzione arriva sulla scia di un incidente accaduto a luglio di quest’anno, quando un aereo Air China è stato costretto a scendere al di sotto dei 25.000 piedi in 10 minuti dopo che il co-pilota ha spento l’aria condizionata della cabina portando ad una diminuzione dei livelli di ossigeno innescando un sistema di allarme di emergenza solo perchè voleva svapare.

Mentre le compagnie aeree nazionali hanno normative sulle sigarette elettroniche, la Cina – il più grande produttore mondiale di sigarette elettroniche – non ha leggi nazionali sulla regolamentazione del loro uso o produzione.

Ma gli esperti chiedono che questo cambi, affermando che le restrizioni sul fumo delle sigarette elettroniche, o il vaping, non dovrebbero limitarsi agli aerei, ma dovrebbero anche essere inclusi nel divieto , attuale, di fumo nei luoghi pubblici sopratutto nelle maggiori città tra cui Pechino, Shanghai e Shenzhen.

 

 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

4 ore ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

8 ore ago

CANCELLATO IL CANONE RAI – Ufficiale, da DOMANI, 1 AGOSTO non lo paghi più: basta la carta d’identità

E adesso è ufficiale: non dovrai più pagare il canone della RAI. La tassa della…

1 giorno ago

UFFICIALE, L’IMU RADDOPPIA: lo paghi due volte, è obbligatorio I Prima tassa il 16: vacanze rovinate

E adesso è ufficiale: dopo rumors, chiacchiere, tentennamenti e dubbi, è fatta, è legge. Purtroppo…

2 giorni ago