Categories: Curiosità

COVID-19/DPCM 22 Marzo: I negozi di sigarette elettroniche possono rimanere aperti

Il DPCM del 22 marzo 2020 non nega la possibilità di apertura dei negozi specializzati dotate di autorizzazione dell’agenzia Dogane e Monopoli.

E’ il nuovo decreto del 22 marzo 2020 che prevede la sola sospensione delle attività produttive industriali e commerciali fatta eccezione di quelle attività necessarie che sono previste in una lunga lista composta da 97 voci.

Per far fronte all’emergenza COVID-19 il decreto mette in atto una nuova restrizione che però, come il decreto precedente, concede la possibilità ai tabaccai e ai negozi specializzati in sigarette elettroniche e liquidi da inalazione dotati di autorizzazione dell’agenzia Dogane e Monopoli di continuare l’attività. Resta fermo per le attività commerciali, però, quanto disposto nel DPCM dell’11 Marzo 2020 che sancisce l’ingresso contingentato e il rispetto delle regole di sicurezza dettate dal Ministro della Salute.

Recarsi al negozio più vicino, tenere la distanza di un metro, mascherina e guanti e sempre nei limiti dei confini comunali sono le regole attuali dettate per la salvaguardia della salute del singolo individuo e della collettività.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

4 AGOSTO 2025, ALLARME AGENZIA DELLE ENTRATE: “120 mila euro di multa agli italiani” I Dichiarazione Redditi, chi l’ha fatta sarà perseguitato

4 Agosto 2025, arriva l'annuncio allarmante da parte di Agenzia delle Entrate: gli italiani rischiano…

17 ore ago

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

2 giorni ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

2 giorni ago