Categories: Curiosità

Europa: Anche la Commissione Europea esamina i contratti tra F1 e Big tobacco

Dopo un’indagine avviata dalle autorità australiane, la Commissione europea esaminerà le recenti associazioni tra le squadre e le compagnie del tabacco. 

Mission Winnow e A Better Tomorrow sono campagne legali? Questa è la domanda che la Commissione europea esaminerà nelle prossime settimane. Dietro le iniziative di Philip Morris e British American Tobacco, lo spettro della pubblicità mascherata per il tabacco è evidente.

Alla formula 1 si aggiunge anche ducati che riporta la sponsorship di Philip Morris.

Philip Morris ha comunicato che con Mission Winnow l’obiettivo è l’innovazione attraverso la scienza, spiegando che:

“Questa campagna non è diversa e rispetta tutte le leggi applicabili, comprese quelle relative alla pubblicità e alla promozione dei prodotti del tabacco. La campagna non promuove i nostri prodotti”

La direttiva 2003/33 / CE disciplina la pubblicità del tabacco nei paesi membri dell’Unione europea. Questa direttiva è stata estesa nel 2014 per includere sigarette elettriche e altri prodotti a basso rischio.

Recentemente, la Commissione è stata informata di queste recenti iniziative [Mission Winnow & A Better Tomorrow] dell’industria del tabacco che richiederanno una revisione più approfondita “, ha affermato un portavoce dell’Unione europea a FormulaSpy.

Se la Commissione Europea dà un parere favorevole alle iniziative di Philip Morris e BAT, ciò potrebbe far pensare che le diverse compagnie del tabacco ritorneranno a sponsorizzare.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

16 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

24 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago