Categories: Curiosità

Filadelfia: Vietate le sigarette elettroniche aromatizzate ad alto contenuto di nicotina

Approvato giovedì dal consiglio comunale di Filadelfia il disegno di legge che, attendendo la firma del sindaco Jim Kenney, farà entrare Filadelfia nell’elenco crescente delle città americane che agiscono contro le sigarette elettroniche per tutelare i ragazzi.

Approvato giovedì dal consiglio comunale di Filadelfia il disegno di legge che, attendendo la firma del sindaco Jim Kenney, farà entrare Filadelfia nell’elenco crescente delle città americane che agiscono contro le sigarette elettroniche per tutelare i ragazzi.

Il disegno di legge vieta le vendite di sigarette elettroniche aromatizzate ad alto contenuto di nicotina nei negozi al dettaglio a cui possono accedere adolescenti e ragazzi. Kenney, che dovrebbe apporre la firma entro fine anno, ha introdotto la misura coadiuvato dal commissario per la salute Thomas Farley.

“Filadelfia sta assumendo un ruolo guida nella protezione degli adolescenti da prodotti di svapo pericolosi e non regolamentati”, ha affermato Farley in una nota.

Le nuove regole di Filadelfia si concentrano sui liquidi aromatizzati, in particolare i sapori fruttati e cremosi che “potrebbero” attrarre i ragazzi essendo popolari, contribuendo a favorire importanti aumenti di utilizzo dei dispositivi negli adolescenti aumentando la dipendenza da nicotina.

Una volta che il disegno di legge sarà firmato da Kenney, il dipartimento della salute inizierà un periodo di istruzione di tre mesi per avvisare i rivenditori delle nuove regole. Tre mesi dopo il periodo di istruzione, i negozi che violano la legge riceveranno un avvertimento. Successivamente, la legge entrerà in vigore e i trasgressori saranno multati.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

14 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

22 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago