Categories: Curiosità

Francia: 80 milioni di euro ai tabaccai per sviluppare la proposta “sigarette elettroniche”

Ecco come prevista l’evoluzione dei tabaccai francesi che vedono nelle sigarette elettroniche, e nelle diversificazioni della proposta ai fumatori, uno spiraglio di luce.

Negli ultimi anni i tabaccai hanno subito un drastico calo delle vendite e il 2018 è stato un anno particolarmente difficile. In media, ogni negozio ha registrato un calo del 9,32% delle vendite di tabacco, equivalenti a 40,23 miliardi di sigarette. Per aiutare i tabaccai, il governo ha recentemente istituito un “piano di trasformazione”.

In Francia, 24.500 tabaccai continuano a lottare per la sopravvivenza nonostante il costante aumento dei prezzi del tabacco. Negli ultimi 15 anni, 8.000 tabaccai hanno dovuto chiudere i battenti . Per combattere questo preoccupante fenomeno, il “piano di trasformazione” del governo assegnerà 80 milioni di euro al settore in difficoltà. L’obiettivo è consentire a varie sedi di iniziare a vendere nuovi prodotti.

Oggi il 60-80% di tutte le entrate del tabaccaio proviene dalle vendite di tabacco. Con gli 80 milioni di euro di sussidi, il governo spera che i tabaccai possano iniziare a vendere nuovi prodotti e proporre nuovi servizi ai propri clienti. È stata assegnata una somma massima di 33.000 euro per località per consentire nuove costruzioni e attrezzature, e il sussidio è limitato al 40% dell’investimento totale.

Per i tabaccai, una delle opzioni è sviluppare un punto vendita, laterale alle sigarette, per i prodotti vaping . Questo mercato, a lungo ignorato dai tabaccai, ha catturato l’attenzione della maggior parte della clientela complice anche il #mesesenzatabacco appena concluso. Oggi le vendite di sigarette elettroniche continuano a salire e le previsioni indicano che il vantaggio continuerà per tutto il 2019. Per distinguersi dalla concorrenza, è imperativo che i gestori di questi tabaccai offrano prodotti e servizi aggiuntivi. [Blogvape.com]

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

19 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago