Categories: Curiosità

Francia: La nuova collezione di Gaultier si ispira alle sigarette ed al vaping

Estremo, politicamente scorretto e anticonformista Jean-Paul Gaultier mette in scena una collezione ispirata alle sigarette ed al vaping.

Un’icona della moda che della trasgressione ha fatto il suo cavallo di battaglia ha ulteriormente dimostrato con la sua ultima linea di abbigliamento il tono della collezione apoena presentata a settembre. Sulle note di “Cigarette” di Jacques Higelin gli abiti “vaporosi” che evocano il fumo della sigaretta ed il vapore della sigaretta elettronica fanno a cambio con le immagini dello schermo di presentazione.

Gaulthier non si è fermato soltanto ai vestiti. I suoi modelli utilizzavano accessori tra cui pipe, portasigarette e persino una sigaretta elettronica, usando il tema della giacca da “smoking” come elemento di pretesto centrale della sua collezione. 

Giocando sulle attuali tendenze che portano lo scontro tra il fumo di sigaretta ed il vapore della sigaretta elettronica Jean-Paul Gaulthier spinge i confini di una moda diversa e senza precedenti, in un clima che continua ad attaccare l’industria del tabacco, diventando un punto di discussione attuale nel mondo della moda.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

5 ore ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

9 ore ago

CANCELLATO IL CANONE RAI – Ufficiale, da DOMANI, 1 AGOSTO non lo paghi più: basta la carta d’identità

E adesso è ufficiale: non dovrai più pagare il canone della RAI. La tassa della…

1 giorno ago

UFFICIALE, L’IMU RADDOPPIA: lo paghi due volte, è obbligatorio I Prima tassa il 16: vacanze rovinate

E adesso è ufficiale: dopo rumors, chiacchiere, tentennamenti e dubbi, è fatta, è legge. Purtroppo…

2 giorni ago