Categories: Curiosità

Francia: Parigi senza fumo – il divieto si estende a 52 parchi

Una Parigi senza fumo è lo scopo della nuova legislazione del sindaco Anne Hidalgo che vieta in ben 52 parchi l’utilizzo delle sigarette tradizionali.

Anne Hidalgo, sindaco di Parigi dal 5 aprile 2014, ha appena annunciato un nuovo divieto di fumo in 52 parchi e giardini in tutta la capitale francese. Fino ad ora, solo 6 aree verdi a Parigi erano interessate dall’attuale divieto.

Il sindaco di Parigi ha dichiarato l’intenzione durante la giornata mondiale senza tabacco con l’obiettivo di eliminare la quantità di fumo passivo e combattere l’inquinamento causato dai mozziconi di sigarette buttati in giro per la città.

I primi parchi antifumo sono stati inaugurati in sei diversi luoghi parigini nel luglio 2018 e la regolamentazione ha avuto successo, poiché il numero di mozziconi di sigarette è diminuito significativamente dopo l’applicazione del divieto. Di conseguenza, il sindaco di Parigi ha deciso di estendere il divieto in numerosi parchi in tutta la capitale. Nondimeno, la nuova legislazione interesserà solo il 10% di tutti gli spazi verdi.

Dall’8 giugno in poi, alcuni funzionari spiegheranno, passeggiando nei parchi, la nuova legislazione ai fumatori e per migliorare la comunicazione, le informazioni verranno specificate anche nelle località interessate.

Coloro che non rispettano il divieto di fumo nei 52 parchi dovranno pagare una multa di 38 euro . La nuova legge dovrebbe è in vigore dal 1 ° luglio 2019.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

4 ore ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

8 ore ago

CANCELLATO IL CANONE RAI – Ufficiale, da DOMANI, 1 AGOSTO non lo paghi più: basta la carta d’identità

E adesso è ufficiale: non dovrai più pagare il canone della RAI. La tassa della…

1 giorno ago

UFFICIALE, L’IMU RADDOPPIA: lo paghi due volte, è obbligatorio I Prima tassa il 16: vacanze rovinate

E adesso è ufficiale: dopo rumors, chiacchiere, tentennamenti e dubbi, è fatta, è legge. Purtroppo…

1 giorno ago