Categories: Curiosità

Francia: Philippe Maffre – “La sigaretta elettronica contiene nicotina e un po’ di vapore INNOCUO.”

“L’unica e vera soluzione per smettere di fumare”: E’ quello che dichiara il dr. Jean-Philippe Maffre, pneumologo, che sostiene fermamente la sigaretta elettronica.

In occasione della Giornata tabacco, il cui tema quest’anno è “Il tabacco e la salute dei polmoni” molte organizzazioni, società e Stati si stanno mobilitando con idee, stand informativi, programmi conoscitivi legati al danno da fumo e conferenza sul cancro ai polmoni e malattie respiratorie croniche derivate dall’utilizzo del tabacco.

“La sigaretta elettronica contiene nicotina e un po’ di vapore innocuo …”, è questa de deduzione proposta dal Dr. Jean-Philippe Maffre, pneumologo francese a Tours, come parte di logiche legate al fumo e al minor danno delle sigarette elettroniche durante la Giornata mondiale senza tabacco.

Jean-Philippe Maffre non esita a sostenere le sigarette elettroniche come una vera e propria soluzione per smettere di fumare:

” Il polmone è l’organo che più viene colpito dal consumo di tabacco. Le malattie respiratorie, esempio, sono legate al fumo, come le malattie polmonari. I casi di  tumore al polmone continuano ad aumentare. Parliamo di profili di persone che fumano per 30 anni e sono in un distress respiratorio catastrofico.”

“I dati attuali confermano che la sigaretta elettroniche è un percorso per lo svezzamento dal fumo. Inoltre contiene nicotina (richiesta dal cervello in quanto cardine della dipendenza dalla sigarette) e un po ‘di vapore innocuo. Siamo quindi molto lontani dai 4.000 prodotti presenti nelle sigarette, dei quali 50 o 100 sono cancerogeni, per non parlare dei veleni come arsenico e polonio.”

Non c’è dubbio che la sigaretta elettronica avrà un suo chiaro ruolo da svolgere in occasione della Giornata mondiale senza tabacco.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

16 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

24 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago