Tre azioni separate legalmente ma con un unico scopo. Pacific Legal Foundation porta in tribunale FDA.
I negozi americani non ci stanno e sottopongono la FDA (Food and Drug Administration) ad un attacco legale – basato su azioni legali nella Corte Distrettuale del Nord del Texas, nel Tribunale Federale del Minnesota e nel Tribunale distrettuale di Washington – contro i Regolamenti introdotti.
Tutte e tre le cause legali sono sostenute dalla Pacific Legal Foundation, – da comunicato stampa pubblicato ieri sul sito ufficiale – uno studio legale specializzato che sostiene i diritti costituzionali delle imprese e dei consumatori.
secondo L’avvocato della PLF – Thomas Berry – i i regolamenti introdotti dalla FDA non sono solo dannosi per le imprese – spesso aziende singole – ma violano garanzie costituzionali per la libertà individuale.
Tutto il settore è minacciato da regolamenti federali incostituzionali e illogici. LA FDA ha ordinato che io vaping fosse soggetto a controllo come i prodotti del tabacco, anche se lo svapo non coinvolge tabacco. le E-cig vaporizzano liquidi in vapori che contengono o meno nicotina (a seconda delle preferenze dell’utente), ma nessuna di queste ha mai avuto catrame che è la causa principale della presentazione di malattie e tumori.
Thomas Berry dice: “Le regole che riguardano il popolo americano devono essere emesse da funzionari che rispondono al processo politico, non da burocrati che non hanno responsabilità politica. La Costituzione richiede che le normative con forza di legge debbano essere approvate dai dirigenti nominati dal Presidente e confermati dal Senato. “Questo non è il caso delle norme della FDA sui prodotti del mondo del vaping. La decisione secondo cui le sigarette elettroniche sarebbero regolate come prodotti del tabacco è stata presa da un funzionario statale – che secondo Berry – non era autorizzato a prendere quella decisione.
Ai tre tribunali verrà chiesto di prendere in considerazione il fatto che tali regolamentazioni sia in ambito di vendita e/o acquisto che anche in ambito pubblicitario violano il primo emendamento delle imprese e della libertà di parola – riferendo parte della sua iniziativa alla pubblicità ingannevole e sbagliata che viene effettuata proprio nell’ambito sigarette elettroniche.
“La Costituzione contiene protezioni strutturali che assicurano la sopravvivenza e la vitalità della libertà individuale”, ha detto il presidente e CEO di PLF Steven D. Anderson. “La missione di PLF include la sfida a regolatori inspiegabili che esercitano il potere ma che non lo possiedono costituzionalmente. Non vediamo l’ora di liberare il popolo americano dalla rete di regolamenti illegali che sono stati fatti troppo tempo “.
La PLF spera che queste tre azioni legali siano solo l’inizio di una ampia campagna per combattere l’interferenza del governo nella vita dei consumatori.