Categories: Curiosità

IBVTA chiarisce “Notizie false – Il vaping non verrà tassato nel Regno Unito”

A seguito del precedente articolo di pochi giorni fa dove secondo rivelazioni del “The Sun” era in atto una possibile tassazione sul vaping nel Regno Unito l’IBVTA smentisce.

In un comunicato stampa diffuso oggi, l’Independent Vape Trade Association (IBVTA), nega la possibilità che il governo abbia in programma una tassazione sul vaping. Il comunicato va in contrapposizione del precedente comunicato di UKVIA – UK Vaping Industry Association -, altra organizzazione britannica a difesa del vaping.

IBVTA chiarisce che non c’è da preoccuparsi e commenta le notizie dei media che si sono appoggiate all’articolo del “The Sun” affermando di aver parlato direttamente con ha parlato con Philip Hammond, il cancelliere dell’erario che ha negato la notizia.

L’IBVTA quindi dichiara la notizia falsa.

 “L’IBVTA è felice di essere in grado di dissipare il disagio che i nostri membri e vapers potrebbero aver provato leggendo queste notizie. Per fortuna, per ora, questo non è qualcosa che il governo ha intenzione di presentare, ma continueremo come sempre a combattere contro qualsiasi introduzione delle cosiddette “tasse sul peccato” sui prodotti che aiutano le persone a smettere di fumare “.

Contrastando che si trattava di “notizie false”, l’UKVIA (l’altro ente commerciale britannico) ha unito le forze con il Centro per gli studi politici, l’Istituto per gli affari economici, l’Alleanza dei contribuenti, l’Istituto Adam Smith, l’Associazione per la libertà e la Nuova alleanza nicotina , per inviare una lettera aperta a Philip Hammond e Matt Hancock, il Segretario di Stato per la salute.

Essendo però IBVTA e UKVIA sono associazioni britanniche a difesa del settore del vaping ci sembra assurdo come la notizia sia rimbalzata in maniera differente tra le due, dando informazioni “forse” errata o “forse” veritiere sul caso.

 

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

1 giorno ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago